matiti wrote:Io sarò troppo classicista, chiusa, antiquata ma a me una donna che già a 26 anni fa dei discorsi del genere mi fa tanta tristezza. Lo so che ognuno è libero di scegliere per se quello che vuole ma fatico ancora a comprendere quelle poche donne che non vogliono figli. Detto ciò, a 29 anni mi sembra troppo presto per una decisione del genere.
La pensò esattamente allo stesso modo!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anch'io. Se poi ci sono realmente problemi medici (come l'amica di Tati) allora è un altro discorso.
Io fino ai 36 anni di figli non ne volevo. Non mi sentivo addosso quello spirito di sacrificio, di abnegazione, di sacrificio che vedo in molte di voi. Ho vissuto lungamente da sola, senza legami nè obblighi, e non mi ci vedevo a stravolgere la mia vita. La casualità mi ha portata ad averne una. E tuttavia leggendo le esperienze e le sensazioni di molte di voi continuo a pensare di non essere fatta per la maternità. Quindi non trovo tanto strano che altre donne non desiderino averne.
Ma io ci credo che ci sono donne che non ne vogliano, che non si sentano portate o altro (mia sorella!) Ma credo sia difficile prevedere la vita. Prevedere un amore sconvolgente che magari ti fa cambiare idea.... così giovani insomma. parere mio eh. Sappiamo che c'è l'adozione, ci mancherebbe, ma sappiamo anche che il desiderio di un figlio di pancia se si presenta è molto forte...