Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Post by matiti »

Trilli wrote:Io fino ai 36 anni di figli non ne volevo.
Non mi sentivo addosso quello spirito di sacrificio, di abnegazione, di sacrificio che vedo in molte di voi.
Ho vissuto lungamente da sola, senza legami nè obblighi, e non mi ci vedevo a stravolgere la mia vita.
La casualità mi ha portata ad averne una. E tuttavia leggendo le esperienze e le sensazioni di molte di voi continuo a pensare di non essere fatta per la maternità.
Quindi non trovo tanto strano che altre donne non desiderino averne.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ma perché dici cosi Trilli? Io quando leggo di Alice vedo una mamma innamorata della sua bimba. Anzi leggo proprio UNA MAMMA!
Poi ognuno lo dimostra a modo suo no? Tu non volevi figli fino ai 36 ok, ma ti aveva sfiorato l'idea di farti sterilizzare? Non credo ;)
La cosa che però ti contraddico e' quando usi la parola sacrificio, essere madre non è un sacrificio, certo ci sono delle rinuncie ma da qui a dire che ci si sacrifica mi sembra una visione un po' troppo eccessiva.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Post by Trilli »

matiti wrote:
Non mi sentivo addosso quello spirito di sacrificio, di abnegazione, di sacrificio che vedo in molte di voi.
Ho vissuto lungamente da sola, senza legami nè obblighi, e non mi ci vedevo a stravolgere la mia vita.
La casualità mi ha portata ad averne una. E tuttavia leggendo le esperienze e le sensazioni di molte di voi continuo a pensare di non essere fatta per la maternità.

Ma perché dici cosi Trilli? Io quando leggo di Alice vedo una mamma innamorata della sua bimba. Anzi leggo proprio UNA MAMMA!
Poi ognuno lo dimostra a modo suo no? Tu non volevi figli fino ai 36 ok, ma ti aveva sfiorato l'idea di farti sterilizzare? Non credo ;)
La cosa che però ti contraddico e' quando usi la parola sacrificio, essere madre non è un sacrificio, certo ci sono delle rinuncie ma da qui a dire che ci si sacrifica mi sembra una visione un po' troppo eccessiva.

Ma certo che sono innamorata di Alice. Lei è meravigliosa, è un dono inaspettato.
Ma come vedi mi sono fermata lì.
Non ho mai desiderato replicare, la sola idea mi fa mancare il fiato.
Sacrificio è come considero io tante cose che per te, per tante sono normalità, se non fonte di gioia. Io non sono brava ad accudire, non l'ho nel DNA. Mia figlia ha già dovuto farsene una ragione ahahahaha [emoji51]

matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Articolo:

Post by matiti »

Trilli wrote:
matiti wrote:

Ma certo che sono innamorata di Alice. Lei è meravigliosa, è un dono inaspettato.
Ma come vedi mi sono fermata lì.
Non ho mai desiderato replicare, la sola idea mi fa mancare il fiato.
Sacrificio è come considero io tante cose che per te, per tante sono normalità, se non fonte di gioia. Io non sono brava ad accudire, non l'ho nel DNA. Mia figlia ha già dovuto farsene una ragione ahahahaha [emoji51]

Ahahah dai che sei brava!
Non tutte ce l'hanno nel DNA ma questa qui si preclude ogni possibilità e la preclude anche ad un possibile compagno del quale magari si innamora perdutamente e che vuole dei figli.
Non che si debba fare per forza un figlio per accontentare l'altro eh? E' solo che cosi non c'è neanche possibilità di dialogo perché lei ha scelto per entrambi.
Locked