Regali di Natale per ragazzi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Azur
Admin
Admin

Re: Regali di Natale per ragazzi

Post by Azur »

Vavi wrote:Io vorrei prendere a Sara, che sogna di fare l'ingegnere robotico, lo starter kit Arduino, per iniziare ad armeggiare l'elettronica, i sensori e la programmazione di base.
che spettacolo Sara!!

qui il grande vorrebbe una rampa per skateboard :O
(mi sa che si accontenerà dello skateboard ahahah)

il piccolo Nerf e Lego

Un'idea per maschi non lettori (che prenderò al mio :-/ ) è il libro del Guinness word record,
una delle pochissime cose che legge (ri :-/ )
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

Vavi wrote:Io vorrei prendere a Sara, che sogna di fare l'ingegnere robotico, lo starter kit Arduino, per iniziare ad armeggiare l'elettronica, i sensori e la programmazione di base.
Ma non vorrei caricarla di aspettative sulla sua passione... del resto i lego Mindstorms costano piu' di 300 euro...
precoce la ragazza!
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Fede wrote:
Ma non vorrei caricarla di aspettative sulla sua passione... del resto i lego Mindstorms costano piu' di 300 euro...
precoce la ragazza!
Eppure se ci pensi ha tutte le carte in regola per diventarlo davvero: il papa' e' hardwarista e modellista, io programmatrice. Lei ama costruire le cose, ed e' intrippatissima con la meccanica. La matematica e' la sua materia preferita (mi sta collezionando dagli 8+ ai 9 e mezzo!). Il disegno tecnico la seconda.
Se uniamo tutto ... mi tocchera' mandarla all'universita' in Giappone ahahhaahh

ok ok mi sto lasciando coinvolgere troppo dal suo sogno, perche' vedo che effettivamente ha le risorse giuste per trasformare il sogno in obiettivo... ho solo paura di bruciarglielo., ecco :shifty:
Locked