COMITATO VALUTAZIONE DEI DOCENTI

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Lella
Admin
Admin

Re: RE: Re: RE: Re: COMITATO VALUTAZIONE DEI DOCENTI

Post by Lella »

Trilli wrote:
Lella wrote:Secondo me dalle medie i ragazzi stessi sanno valutare la capacità di un docente, intesa come bravura nello spiegare e nel destare interesse nella classe.
Quindi chiederei ai rappresentanti di classe degli alunni e poi anche i risultati delle verifiche, più ragazzi hanno la sufficienza più l'obiettivo è stato conseguito.

Ne farai parte tu nel tuo istituto?

Non so come dirtelo.
Ehm.
Fosse così, basterebbe predisporre verifiche più facili [emoji6]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

potrebbero essere delle prove somministrate a fine anno o quadrimestre somministrate e valutate dalla dirigenza .
È un po il concetto di base delle prove invalsj per misurare la preparazione dei ragazzi e quindi la qualità degli insegnanti.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
CARPE DIEM
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: COMITATO VALUTAZIONE DEI DOCENTI

Post by micmar »

30 euro al mese circa, questa è la differenza tra un bravo e un cattivo insegnante, senza nessuna conseguenza per i cattivi insegnanti con posto fisso
Pensate davvero che questo servirà da deterrente?
Sorrido

I criteri oggettivi non sono poi così difficili da individuare: equità nella correzione delle prove, trasparenza nella valutazione, programma svolto secondo le esigenze della classe, disponibilità a dialogare con le famiglie.
Assurdo valutare l'esito delle prove: quest'anno ho due seconde, in una i risultati sono ottimi, nell'altra inferiori alla media, mi darebbero mezzo bonus?
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: COMITATO VALUTAZIONE DEI DOCENTI

Post by la yle »

Penso che un genitore attento sappia giudizi. I prof delle medie di mia figlia per me sono tutti tra l Otto e il nove tranne ginnastica e arte
Ho ginnastica mette i voti in base a quanti canestri fai (??!!??) e arte non spiega e non usa gli strumenti migliori per il lavoro che propone.

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo