Lella wrote:Secondo me dalle medie i ragazzi stessi sanno valutare la capacità di un docente, intesa come bravura nello spiegare e nel destare interesse nella classe. Quindi chiederei ai rappresentanti di classe degli alunni e poi anche i risultati delle verifiche, più ragazzi hanno la sufficienza più l'obiettivo è stato conseguito.
Ne farai parte tu nel tuo istituto?
Non so come dirtelo. Ehm. Fosse così, basterebbe predisporre verifiche più facili [emoji6]
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
potrebbero essere delle prove somministrate a fine anno o quadrimestre somministrate e valutate dalla dirigenza . È un po il concetto di base delle prove invalsj per misurare la preparazione dei ragazzi e quindi la qualità degli insegnanti.
30 euro al mese circa, questa è la differenza tra un bravo e un cattivo insegnante, senza nessuna conseguenza per i cattivi insegnanti con posto fisso Pensate davvero che questo servirà da deterrente? Sorrido
I criteri oggettivi non sono poi così difficili da individuare: equità nella correzione delle prove, trasparenza nella valutazione, programma svolto secondo le esigenze della classe, disponibilità a dialogare con le famiglie. Assurdo valutare l'esito delle prove: quest'anno ho due seconde, in una i risultati sono ottimi, nell'altra inferiori alla media, mi darebbero mezzo bonus?
Penso che un genitore attento sappia giudizi. I prof delle medie di mia figlia per me sono tutti tra l Otto e il nove tranne ginnastica e arte Ho ginnastica mette i voti in base a quanti canestri fai (??!!??) e arte non spiega e non usa gli strumenti migliori per il lavoro che propone.
Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
lui 31 agosto 2000 lei 21 dicembre 2003 noi 27 settembre 1997 Perdoniamoci le volte che non siamo stati noi quando c'erano le lotte dei tuoi sogni contro i miei. ma dimmi dove sei così ogni tanto mi oriento se non ti incontrerò ti cercherò tutto il tempo se mi sorriderai ritroverò l'entusiasmo e quel giorno non mi perderai più. non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano