L'orario di lavoro è un parametro vecchio

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

User avatar
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2894
Joined: Tue Sep 24, 2013 10:21 am

Re: L'orario di lavoro è un parametro vecchio

Post by Chiara »

Lella wrote:
Chiara wrote:
Lella wrote:ecco questo sarebbe fondamentale

Anche se per come sono fatta io che ho bisogno di programmare i tempi e le cose da fare non mi piacerebbe proprio dover affrontare un imprevisto lavorativo.

ah beh calma, io ho una gioiosa partita iva e se consegno dieci progetti prendo x per 10, se ne ho solo uno prendo x e tanti saluti. Se fossi dipendente (il mio sogno proibito ahaha) non so davvero come potrei sentirmi "giustamente pagata", forse non avrebbe nemmeno senso!

ma infatti sono posizioni diverse, e in più tu ami proprio il tuo lavoro, almeno così' sembra :-)

Si va verso una richiesta maggiore di elasticità che a mio avviso , soprattutto per chi ha famiglia, e come sempre soprattutto per le donne, diventa penalizzante.

amo il mio lavoro sì, mi piace davvero tanto quello che faccio (anche se vorrei fare qualcosa di più utile ambientalmente, ehehe, l'elettromagnetismo è un po' una paranoia sterile!) e mi dà orgoglio che proprio io possa lavorare per una grande azienda (in sub sub sub appalto eh!)

il lavoro flessibile sarebbe "non penalizzante" se fosse equo, un giorno ci rimetto e un giorno ci guadagno! ok mi fermo un'ora in più ma domani mi serve iniziare un'ora dopo e me la prendo! a livello concreto non so come si potrebbe stabilire questo scambio, i datori di lavoro di solito pretendono e basta! serve tanta tanta intelligenza e attenzione all'ambiente lavorativo, che sia sereno, che sia attento alla persona.
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

________________________________
Image
User avatar
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2894
Joined: Tue Sep 24, 2013 10:21 am

Re: L'orario di lavoro è un parametro vecchio

Post by Chiara »

poi, lavorare gratis?

successo anche quello! fatto sopralluogo di mezza giornata a centoventi km da casa (con la panza, ma quello per loro non è un problema!), due giornate al pc, il responso mio è stato sfavorevole e il lavoro si è concluso senza presentare nulla.

Ho scoperto che, per quel motivo, non mi riconosceranno neanche un soldino!

Lì mi sono incazzata, perchè la mia professionalità non è "sì sì facciamo a tutti i costi", è una valutazione oggettiva delle cose, tu maledetto mi hai chiesto una valutazione, ci ho perso tempo, gasolio, energie e ti gira che devo fartelo così in amicizia? eh no!

Poi nel bilancio annuale, mi assegnano altri cento lavori e per una volta ok è andata male, mi incavolo e amen... ma la seconda volta che si è ripresentata una situazione simile gli ho detto di no, che gratis di norma io non lavoro. Se devo fare volontariato lo faccio in ben altri ambiti!
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

________________________________
Image
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3724
Joined: Mon Aug 05, 2013 12:28 pm

Re: L'orario di lavoro è un parametro vecchio

Post by Trilli »

Chiara, tu vedi bene questa flessibilità anche perché il tuo bimbo/a è ancora nella tua pancia.
La mia è fuori da un pezzo, e vedo con il lavoro autonomo e superflessibile di mio marito che è molto difficile che lui possa garantirmi che andrà a prenderla a scuola o in piscina. Per fortuna io ho orari più certi, altrimenti questa figlia la crescerebbe una baby sitter.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Locked