L'orario di lavoro è un parametro vecchio

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: L'orario di lavoro è un parametro vecchio

Post by la yle »

Chiara wrote:
la yle wrote:Io potrei lavorare da casa mi servono Internet il pc e la stampante. Se ciò servisse alla mia azienda risparmiare su affitto luce e gas tasse comunali ecc per garantire il lavoro e non fare tagli di personale ecc. Farei Buon viso a cattivo gioco è lavorerei da casa. Ovvio che ci smenerei in rapporti umani Non vedendo- parlando con nessuno per ore ecc

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

ahaha i rapporti umani... tra la vasca con squali che era il mio ufficio vecchio e la telefonata gentilissima che ho appena ricevuto dal tizio che mi approva i lavori... oh niente, non mi fate cambiare idea oggi!! (ma è talmente un periodo roseo che sarei contenta anche a spalare letame mi sa :mrgreen: )

Lo so lo so....meglio soli che male accompagnati[emoji56] [emoji56]

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Rie
Admin
Admin

Re: L'orario di lavoro è un parametro vecchio

Post by Rie »

Sì chiara ti vedo decisamente in periodo rosa! :)
E alcune delle cose che avete scritto tu e cinzia le ritrovo in mio marito, allergico al cartellino da timbrare, amante dell'autonomia, molto calmo nella gestione dei problemi di lavoro e dunque poco bisognoso di stacco. Non a caso si è licenziato prima da un posto pubblico e poi da quadro in una grossa azienda. Per fare l'imprenditore prima e poi il libero professionista. Cose che io non avrei fatto MAI.

Ammetto quindi di avere caratterialmente un cervello "da dipendente". Inoltre, detesto il lavoro che faccio, che per i miei gusti sottrae già abbastanza della mia vita. Se non chiudo la porta, e già così fatico a farlo, rischio di avvelenarmela.

Non di meno, al netto delle mie soggettive propensioni, quello che mi preoccupa del "lavoro agile" è che sia uno strumento, l'ennesimo, per sfruttare i lavoratori.
Rie
Admin
Admin

Re: L'orario di lavoro è un parametro vecchio

Post by Rie »

Ecco invece ll'aspetto sociale citato da la yle non mi turba... sono orso abbastanza da fare a meno senza problemi del contatto dal vivo con colleghi e clienti
Locked