Avete letto di Hope? Che ne pensate?

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Vavi
Admin
Admin

Re: Avete letto di Hope? Che ne pensate?

Post by Vavi »

Immaginiamo per un attimo che Hope invece di morire come previsto abbia iniziato a vivere in qualche modo... fortemente handicappata e peggio ancora soffrendo....
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Chiara »

nanny wrote:
Chiara wrote:
Vavi wrote:Io credo avrei fatto uguale a loro: ucciderla in pancia non ce l'avrei fatta e avrei vissuto con il rimorso tutta la vita, cosi' e' nata e quel po' che ha vissuto l'ha fatto con intorno tutto l'amore possibile. E ha dato un senso alla sua vita salvandone un'altra.

paradossalmente anche uccidere un figlio in pancia lo si fa per amore.

Vabbè avrei tanto tanto da dire...
una cosa su tutte... è "facile" quando sai con certezza come andrà, quando la tua scelta cambia il corso degli eventi solo per pochi mesi. Cioè, muore dentro di te, muore appena fuori da te, ma così andrà e alla fin fine non puoi davvero farci nulla purtroppo.

Cara, credo anche io che sia più "facile" (anche se facile non è un termine che userei in questi casi ma non ne conosco altri) quando sai come andrà a finire, hanno compiuto una scelta dettata da questa sicurezza e forse anche dalla necessità di non mettere a rischio il gemello. Resta comunque una scelta coraggiosa, dolorosa, piena d'amore...esattamente come lo è stata la tua!!

sì.

Grazie!!
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

Utente Vip
Utente Vip

Post by CisePunk »

Vavi wrote:Immaginiamo per un attimo che Hope invece di morire come previsto abbia iniziato a vivere in qualche modo... fortemente handicappata e peggio ancora soffrendo....

Questo purtroppo non si poteva conoscere a priori. Sarebbe stato terribile. Rimango dell'idea che però abbiano fatto la scelta migliore, per quanto, come te, sono favorevole all'aborto, ma mi pare che in questo caso le dinamiche in gioco fossero troppe per poter scegliere serenamente.
Locked