Azur wrote:Giusto Anto, secondo me se la devono sbrogliare loro, ormai sono grandi, se non con i messaggi con le telefonate dirette non hanno certo problemi
)
infatti credo anche sia questione di abitudine, ai miei sin dalle elementari facevo contattare loro i compagni telefonicamente per i compiti o per i quaderni, poi magari mi accordavo io con le loro mamme per passare a prenderli fisicamente se necessario.
Rie wrote:[ Sopravvaluti le risorse del menefreghista medio, Lela. Ad Alex una volta per geometria ho dato l'opportunità con TRE telefonate di capire il compito assegnato. Alla fine mi sono rotta le palle e ho chiamato io.
P
ma noooooo così non si preoccuperà mai di prenderli bene tanto ci sei tu così' lo deresponsabilizzi anche dal chiedere o dal stare attento alle consegne..
Scilla wrote:è vero che io sarei favorevole a compiti molto moderati in settimana e zero nei fine settimana e festivi però mi chiedo se i genitori che anelano a più lavoro a casa sono solo quelli che hanno figli completamente autonomi e quindi non devono seguirli nello studio perchè io sono sfinita, io sto studiando con daniele sto rifacendo le medie in pratica boh
in prima media ci sta che si sentano più insicuri con il passaggio dalle elementari e abbiano bisogno di aiuto nel ripetere o nel rielaborare un testo, cerca però piano piano di staccarti altrimenti davvero si "siedono" e continuano a vedere la preparazione a casa con corresponsabilità della mamma.