Illustrissima dott. Prof. Xxx...

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Illustrissima dott. Prof. Xxx...

Post by Vero79 »

Noi di matematica, inglese, italiano e spagnolo possiamo visionare le verifiche solo facendo richiesta in segreteria.
Trovo giusto e più che lecito chiedere chiarimenti, con tutt'altro tono e modo. IO però non lo farei perché mi fido del giudizio dell'insegnante e soprattutto perché non ho le competenze per dire se un verifica è da 6 o da 8 (a meno che sia vero o falso :P ).
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Qui mandano le verifiche a casa (tramite il ragazzo) solo su richiesta scritta del genitore
(e mi sembra giusto, se no vista l'età della disattenzione totale sai quante se ne perderebbero? ;)
Mia
Utente NM
Utente NM

Post by Mia »

Vero79 wrote:Noi di matematica, inglese, italiano e spagnolo possiamo visionare le verifiche solo facendo richiesta in segreteria.
Trovo giusto e più che lecito chiedere chiarimenti, con tutt'altro tono e modo. IO però non lo farei perché mi fido del giudizio dell'insegnante e soprattutto perché non ho le competenze per dire se un verifica è da 6 o da 8 (a meno che sia vero o falso :P ).

Sì ma infatti il senso di vedere la verifica non è quello di verificare, scusate il gioco di parole, se il voto è azzeccato o no.
Anche avendone le competenze comunque sarebbe una cosa soggettiva. Dipende dai criteri che ha usato l'insegnante.
Poi non ci sono solo le verifiche che vanno male, ci sono anche quelle che vanno bene e io penso che sia anche una soddisfazione non solo il genitore ma anche e soprattutto per l'alunno portarle a casa.
Locked