Invalsi e terrore!!

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

vic
Ambasciatore
Ambasciatore

Invalsi e terrore!!

Post by vic »

Non ricordo se l'ho già scritto in qualche post..nel caso perdonatemi !
mia figlia un giorno torna da scuola con la frase: mamma faremo le prove invalsi e la maestra ci ha detto che se ci vanno bene saremo promossi in terza!

non ho parole! la mia piccola ogni tanto tiira fuori questa frase e sembra davvero preoccupata. non le farà, già deciso prima di questa simpatica trovata!
ma che senso ha terrorizzare i bambini? lo scorso anno uno di seconda ha avuto una crisi talmente forte che lo hanno fatto andare a casa!
Mammabis
MatifraSo
Admin
Admin

Re: Invalsi e terrore!!

Post by MatifraSo »

Boh, le maestre di matilde e quelle di Sofia le hanno prese in maniera molto easy, quindi non capisco perché alcune insegnanti debbano essere così spaventate da queste prove.
Perché immagino che per spaventare in questo modo dei bambini debbano esserne spaventate loro per prime.
A meno che non siano sadiche.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Aleteo
Utente NM
Utente NM

Re: Invalsi e terrore!!

Post by Aleteo »

Le maestre di teo hanno detto che non sono interessate alle prove invalsi... Hanno detto che poco prima faranno fare una prova ai bimbi, solo per far capire loro di cosa si tratta, ma per loro valgono zero.

Le maestre di ale sembravano non essere interessate... Al test in seconda nessun problema... Al test in quinta, quella di italiano ha detto ai bimbi che avrebbe tenuto conto di come facevano l'invalsi per decidere il voto in pagella (aveva introdotto l'analisi logica all'ultima settimana di aprile, e aveva fatto fare solo una decina di frasi di analisi grammaticale in tutto l'anno)
Sono ben contenta di non avere più a che fare con quella/e maestra/e.
Image
Image
Image
Locked