Colloquio con le maestre

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
druuna
Utente Vip
Utente Vip

Re: Colloquio con le maestre

Post by druuna »

Beh l'ipotesi del compiacerle non mi pare che abbia fatto loro alcun effetto. Si sono guardate, ma sono andate avanti nel loro discorso.

Con gli altri bimbi ok, ma più spesso gioca da solo.

Io ho cominciato a casa a lavorare un po' sull'autonomia nel vestirsi e lavarsi, perché come diceva Julia l'autonomia, ad es nel vestirsi, genera sicurezza in se, e in effetti è tutto un chiedere: "così mamma?" E quindi a spiegare che non importa fare bene subito, che stiamo imparando e che se la maglia è storta la raddrizziamo
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Mi sembrano positivi i vostri percorsi a casa sull'autonomia! Giovano a prescindere.

Certo che queste maestre che si guardano e vanno avanti per la loro strada, invece di rispondere all'ipotesi di un genitore durante un colloquio, mi lasciano perplessa. ..
druuna
Utente Vip
Utente Vip

Post by druuna »

Rie wrote:Mi sembrano positivi i vostri percorsi a casa sull'autonomia! Giovano a prescindere.

si infatti...

Rie wrote:Certo che queste maestre che si guardano e vanno avanti per la loro strada, invece di rispondere all'ipotesi di un genitore durante un colloquio, mi lasciano perplessa. ..

guarda da loro non mi aspetto un granchè... una (quella che era alla paritaria) ha un metodo un po' nazista, e l'altra (quella che l'anno scorso non si è mai vista per problemi di salute) non mi ha mai trasmesso niente, la vedo molto fredda... è anche vero che non accompagnandolo praticamente mai, e riprendendolo sempre al post-scuola, le conosco poco...

Settimana scorsa l'ho accompagnato tre giorni (che mi ero presa di ferie), mi è saltata all'occhio invece la classe accanto, dove le maestre accolgono i bimbi fra grandi abbracci e sorrisi... sono famose quelle maestre per il loro calore e la loro bella accoglienza...
Locked