No, non avevamo sottoscritto un contratto. Mi era stato chiesto per mail se ero interessata ad occuparmi di una rubrica tutta mia: "la signora del venerdì". La mail è arrivata dal direttore. È una rivista a tutti gli effetti, registrata, ecc. Forse dovrei chiedere all'ordine direttamente in questo caso. Nel caso degli articolisti che fanno tirocinio per prendere l'abilitazione e l'iscrizione all'albo, mi risulta che possa anche non essere pagato ma deve essere verificabile. Forse potrei puntare su questo.Tropical wrote:Alcuni blog e siti, soprattutto, riportano una scritta riguardante la proprietà intellettuale. Penso che valga anche per le foto.
Con la rivista non hai un contratto da poter consultare? A volte ci sono delle autorizzazioni a riguardo.
Sulla proprietà intellettuale di foto e ricette e i furti sul web
- CisePunk
- Utente Vip

Re: Sulla proprietà intellettuale di foto e ricette e i furti sul web
- Martina
- Ambasciatore

Ah ok mi era sfuggita che te l'hanno usata pure per scrivere articolo....
- CisePunk
- Utente Vip

Forse, per l'impeto, non ho saputo spiegarmi bene. Non preoccuparti.Martina wrote:Ah ok mi era sfuggita che te l'hanno usata pure per scrivere articolo....
Comunque oggi scriverò al direttore della rivista per sapere come ci si muove in questi casi.
Grazie a tutte.