Sai che siamo un po' rigidi, ma viene accettato tutto senza difficoltà. elisa l ha da quasi fine prima media. Ha what'app. Non ha instagram ma le ho lasciato far parte del mio profilo, difatti ora è di entrambe. Io le avrei lasciato mettere l app ma Lele è contrario quindi va bene così, lo guardiamo insieme e per ora regge bene. Non ha nessun piano al momento, anche perché fuori casa non lo porta se non quando ha partite lontane per scrivermi se hanno vinto o perso, e che stanno tornando, quindi mi costa meno farle pagare quel sms ogni tanto rispetto ad una tariffa.
A casa è collegata al wifi. Non ho impostato blocchi, quando sa che ha finito compiti e camera è in ordine se ha voglia chiede di poterlo guardare, 15/20 minuti solitamente. Il più delle volte usa programmi per foto, per ritoccarle e cambiare colori. O ascolta video su youtube, ma se il pc è libero chiede di usare quello così vedono la canzone alla televisione, insieme ai fratelli.
Non ha mai pensato di andar in camera col cellulare e non glielo dico di certo io, se lo usa è qui sul divano vicino a me, e va benissimo così. non è mai stata un imposizione questa.
quando fa compiti non lo usa, se non è che deve chiedere qualcosa allora per quei due minuti si.
A settembre le metterò una tariffa perché starà via di casa molte ore durante il giorno, e so che mi scriverà spesso conoscendola. Ma avrà già più di 14 anni a settembre.