aspettiamo una Personcina

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: aspettiamo una Personcina

Post by Chiara »

Julia wrote:Io fortunatamente ho seguito un corso pre parto gratuito al consultorio con Giacomo ( a parte l'incontro sul perineo :G ), con un'ostetrica molto brava e preparata. Eravamo 10 coppie, con cinque delle quali siamo rimaste in contatto e ci vediamo spesso.
Fu un corso incentrato su di noi, le nostre paure, aspettative, la respirazione....tante cose. Lo ricordo come molto bello, un periodo felice proprio.
ecco, sicuramente quell'ostetrica con l'esperienza che ha ti fa partorire a occhi chiusi! però si è improvvisata psicologa "de noialtri" e i discorsi che faceva non aveva proprio la competenza per portarli avanti... cioè io stando qua e frequentando l'altro corso da due mesi ho delle competenze... per cui quando ha buttato lì i termini "endogestazione" ed "esogestazione" senza nemmeno spiegarli non mi sono spaventata... le mie colleghe ventenni invece avevano faccini perplessi povere!!
comunque da pazza ottimista che sono diventata mi prendo il buono che c'è, cioè che ho avuto info aggiuntive specifiche e che sto facendo un buon lavoro, soprattutto insieme a Raf.
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Io non sono mai andata al corso preparto.
Di Elisa volevo, ma il mio ginecologo privato me l'ha sconsigliato ( motivo futile, ero giovane e secondo lui andar a parlare di ansie con trent' enni/quarant' enni mi avrebbe spaventato).
Però poi non sono più riuscita ad andare, perché ormai mi è creato quest' idea.

Mia cognata l ha fatto ed era contenta invece.
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Chiara »

invece per le mie vicende passate la ginecologa mi ci ha spedito a forza al corso!
ma appunto, mi ha consigliato qualcosa di più "curato".

Intanto prenotata visita anestesiologica per il 14 gennaio!! poi ci accampiamo lì e alla sera c'è la lezione del pediatra. Per entrambe serve il marito.
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole