Ma siete tutte tremendamente fortunate! Il mio è da sempre in modalità random, vale a dire che ogni tanto fa qualcosa e ogni tanto ( più spesso ) non fa nulla. In caso di necessità però si adatta, per es lunedì sera io avevo un impegno e lui si è organizzato coi bambini : è andato a mangiare dalla nonna Scherzi a parte se tocca fa, ci mancherebbe altro
Mio marito aiuta molto.... noi siamo qui soli con due figli senza rete familiare, con una rete amicale di mamme che per questioni pratiche per noi è vitale
Abbiamo impegni diversi: io ho scelto un part time, lui ha una carriera impegnativa, quindi anche la disponibilità di tempo è diversa!!
Lui per anni ha svegliato, preparato e accompagnato i bambini a scuola, ora per ragioni logistiche ce li siamo divisi, io il piccolo e lui il grande ( che va al liceo vicino al suo ufficio)
tiene in ordine tutte le sue cose, vestiti e cambio di stagione compresi, mentre io sono molto più disordinata in questo
non disdegna il fare la spesa.....aiuta nei lavori in casa.... è sempre presente e disponibile nella gestione organizzativa dei ragazzi, facendo a volte anche grossi sforzi, visti gli impegni lavorativi...
se proprio vogliamo trovare un limite: non cucina e non stira....ma sono due cose che a me non dispiacciono più di tanto!!!
anche mio marito aiuta molto, quando erano piccoli cambiava i pannolini, gli dava da mangiare, li lavava, li vestiva, e adesso che sono grandicelli, gioca con loro, se è a casa quando fanno i compiti li aiuta, mi aiuta a pulire la casa è molto bravo in cucina
le uniche cose che non fa sono stirare, pulire il bagno e caricare la lavatrice