ecco vavi, mi hai ricordato il momento dello studio mamma mia che delirio andrea fa un sacco di trambusto daniele si lascia distrarre più che volentieri io sclero
Anto, io lo vedo come normale e fisiologico. A meno che i fratelli non siano vicininissimi di età, e anche dello stesso sesso, e anche di indole affine, mi pare inevitabile che ci siano periodi di "poco interesse" reciproco.
Qui tra la grande e il piccolo ci sono 6 anni, e sono due mondi (macché mondi, universi!) che si sfiorano giusto ogni tanto casualmente. Però è inevitabile. Lei ha 15 anni ed è ansiosa di esplorare "il mondo". Lui ne 9 e gioca ai Lego e vuole la compagnia della mamma per dormire... Punti in comune è difficile trovarne..
Ma anche tra 15enne e 11enne non c'è amicizia (maschio/femmina, caratteri diametralmente opposti, interessi totalmente diversi). Solo tra i due maschi, con età vicina, c'è ANCHE amicizia.
Ma a me importa che siano fratelli, e su questo lavoro. L'amicizia è un grande bonus aggiuntivo, ma uno sul quale come genitori non abbiamo potere.
I miei hanno tre anni e mezzo di differenza e sono comunque due figli unici. È rarissimo che facciano qualcosa insieme. Io e mio fratello idem. Ci basta sapere che ci siamo.
Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
lui 31 agosto 2000 lei 21 dicembre 2003 noi 27 settembre 1997 Perdoniamoci le volte che non siamo stati noi quando c'erano le lotte dei tuoi sogni contro i miei. ma dimmi dove sei così ogni tanto mi oriento se non ti incontrerò ti cercherò tutto il tempo se mi sorriderai ritroverò l'entusiasmo e quel giorno non mi perderai più. non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano