Grazie L'impasto, del resto, era ottimo (metà farro e metà frumento 2)
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
ma ti lievitano bene con queste farine? ho provato ad usare la farina 2 ma non lievita
la lievitazione è un fattore molto complesso. Dipende da proteine contenenti nel materiale usato, lieviti, zuccheri, umidità e altre cose. Bisogna sempre controllare la forza della farina e decidere il quantitativo di lievito in base alla stessa e secondo le preparazioni che si intende realizzare. Importante anche la temperatura.
Grazie L'impasto, del resto, era ottimo (metà farro e metà frumento 2)
ma ti lievitano bene con queste farine? ho provato ad usare la farina 2 ma non lievita
CisePunk wrote:
Scilla wrote:
Trilli wrote:Grazie L'impasto, del resto, era ottimo (metà farro e metà frumento 2)
la lievitazione è un fattore molto complesso. Dipende da proteine contenenti nel materiale usato, lieviti, zuccheri, umidità e altre cose. Bisogna sempre controllare la forza della farina e decidere il quantitativo di lievito in base alla stessa e secondo le preparazioni che si intende realizzare. Importante anche la temperatura.
Ecco, hai risposto, da esperta, prima di me! [emoji4] Comunque non ho mai avuto problemi di lievitazione. Uso la ricetta Bonci. L'impasto è piuttosto bagnato e molto morbido al tatto.