Facebook vietato ai minori di 16 anni

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Facebook vietato ai minori di 16 anni

Post by kri »

Trilli wrote:Io penso che a meno di 10 anni un profilo il bambino non lo debba proprio avere.
Al massimo si può creare un profilo della famiglia (con nome di fantasia, indirizzo mail dedicato e nessun riferimento geografico preciso) dove postare (senza pubblico o con un pubblico molto ristretto) ad esempio racconti o foto di qualche bella giornata insieme.
Non trovo sia un bel messaggio far iscrivere un figlio piccolo con una falsa data di nascita.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Mi trovi d'accordo.
Il fatto che un genitore faccia iscrivere il figlio con una data di nascita falsa lo trovo anch'io molto discutibile.
Se proprio si sente la necessità di un profilo FB (il genitore o il figlio? Il figlio per emulazione del genitore?), meglio davvero un profilo di famiglia.
Penso sempre che ci possa essere un risvolto positivo ad usare internet **insieme** ai genitori. Modalità e quantità richiedono attenzione e intelligenza. Io sto appena cominciando a pensarci.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Lella
Admin
Admin

Re: Facebook vietato ai minori di 16 anni

Post by Lella »

kri wrote:
Trilli wrote:Io penso che a meno di 10 anni un profilo il bambino non lo debba proprio avere.
Al massimo si può creare un profilo della famiglia (con nome di fantasia, indirizzo mail dedicato e nessun riferimento geografico preciso) dove postare (senza pubblico o con un pubblico molto ristretto) ad esempio racconti o foto di qualche bella giornata insieme.
Non trovo sia un bel messaggio far iscrivere un figlio piccolo con una falsa data di nascita.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Mi trovi d'accordo.
Il fatto che un genitore faccia iscrivere il figlio con una data di nascita falsa lo trovo anch'io molto discutibile.
Se proprio si sente la necessità di un profilo FB (il genitore o il figlio? Il figlio per emulazione del genitore?), meglio davvero un profilo di famiglia.
Penso sempre che ci possa essere un risvolto positivo ad usare internet **insieme** ai genitori. Modalità e quantità richiedono attenzione e intelligenza. Io sto appena cominciando a pensarci.

Sono d'accordo iniziare "insieme" è senz'altro postivo, per ora io ho solo il più grande su FB da qualche anno ma ne fà un uso davvero limitato
CARPE DIEM
Locked