Presa diretta sui vaccini

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Presa diretta sui vaccini

Post by candyda »

Non conosco questo Serravalle e nemmeno il suo pensiero, quindi non posso commentare in merito.

Però, posso dirvi la MIA esperienza.
Giada è stata vaccinata la prima volta (6 mesi? non ricordo) con tutte quelle proposte dall'ASL.
Poi ai 5 anni, al momento del richiamo, abbiamo rifiutato (scrivendolo sul modulo) la vaccinazione per il morbillo (scusate, ma stamattina non ricordo nemmeno un nome!) che ne comprendeva anche altre nella stessa iniezione. Intanto NESSUNO aveva saputo dirci chiaramente a cosa serviva, o consigliarci. Ma, a parte questa considerazione, sapete cosa mi ha risposto la dottoressa ASL che doveva fare vaccino quando ha letto che non lo volevo? "Ah, beh, tanto con la prima vaccinazione è gia coperta".
Ma allora... perchè ripetere un vaccino se tanto era gia coperta?????? perchè ci sono troppi interessi economici dietro! questa è l'unica risposta sensata che riesco a darmi.
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Re: Presa diretta sui vaccini

Post by CisePunk »

io so che il richiamo è necessario perché questi vaccini hanno una vita limitata e si fissano (passatemi il termine) col richiamo.
Che ci siano interessi economici non ci sono dubbi.
Mi trovo assolutamente contrario al vaccino per l'influenza.
L'MPR, come ho detto, non possiamo farlo. Gli altri obbligatori si devono fare. Io la responsabilità non me la prenderei di scegliere di non farli.

Scilla, lo so che bisogna vaccinarsi anche per noi. Io ricordo bene ancora quando ho avuto il morbillo a 9 anni. Un mese a casa e paralisi del lato sinistro del corpo.
Talita
Utente Vip
Utente Vip

Re: RE: Re: R: Presa diretta sui vaccini

Post by Talita »

Lucia76 wrote:Ho guardato la trasmissione l'altra sera con grande interesse. Servizi ben fatti e a mio parere completi. Trovo sempre incredibile come i mezzi di informazione abbiano un potere enorme al punto di condizionare scelte così importanti, e soprattutto che molte persone non vadano a fondo e basino le loro scelte su messaggi falsi e incompleti.
Spero che questo servizio sia stato guardato da molte persone perché davvero ce n'è bisogno.

Quoto fortemente tutto!
Locked