Trilli wrote:Ragazzini e genitori ne conosco tanti. Spesso i genitori sono i primi, magari inconsapevolmente, a far sì che i figli abbiano scarsa autostima. A non dare un buon esempio in quanto ai mezzi leciti per guadagnare. A dare il messaggio che essere non basta, se non si può anche apparire, e a valutare il prossimo in base alle apparenze (automobile, casa, cellulare, abiti firmati...)
O semplicemente a fare del moralismo bigotto, ottenendo come risultato la classica ribellione adolescenziale.
E un po' la fortuna conta, sì. Per me eh.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
tu poi sei professoressa e ne vedrai tutti i giorni di persone così, e nel mio piccolo vedo anche alle elementari che i bambini fanno già questi paragoni e non ti nascondo che questi atteggiamenti e messaggi che passano dall'adulto mi rattristano e mi fanno paura.
Quoto quello che ha scritto Tati, sul parlare e sul seguire sempre i figli, sul parlare anche si argomenti difficili
Scilla, ma 30 ragazzi adescati sono tantissimi e si sospetta che ce ne siamo ancora, ok essere raggirati ma cavolo stai vendendo te stesso per cosa? una ricarica ? un cellulare nuovo? che poi mi dico ma i genitori non si accorgono di queste entrate? io delle domande me le farei sinceramente o è proprio come dice Tati che dopo i tre anni vai da solo che io genitore voglio avere meno rogne possibili e fare la mia vita?