Una notizia che continua a farmi pensare

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Lella
Admin
Admin

Re: Una notizia che continua a farmi pensare

Post by Lella »

tati wrote:[

un fallimento di ogni persona adulta che ha seguito la sua crescita, secondo me.
Mio, del padre, degli adulti che l hanno seguito che possono essere parenti, allenatori, professori.
Non darei tutta la colpa ai ragazzi, e soprattutto non credo sia solo una questione economica, ma un problema ancor pi\ serio.

Certo il fallimento anche di tutti gli adulti di riferimento, educatori, professori, ecc.

Anche la questione economica passa per quello che si trasmette loro.
CARPE DIEM
giuliana
Admin
Admin

Post by giuliana »

Anche io la penso come Tati e Lella, se un figlio arrivasse a tanto darei le colpe a me per non averlo correttamente seguito e non aver valutato con attenzione le amicizie.
Conoscere i ragazzi che frequentano i nostri figli lo trovo fondamentale, è per questo che da sempre si cerca in famiglia mia, di conoscere di persona i genitori e i ragazzini che frequentano a scuola o in attività sportive.
Una scuola che forma e cresce, che segue, che promuove lo sport e la musica è stata la nostra scelta, proprio per dare un imprintig di cosa deve essere la vita, l'impegno, la famiglia, gli amici, lo sport, il vivere sani.
ALESSIA E CHIARA
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

Io però rimando al mittente la responsabilità che mi viene addossata come educatore. Se vedo un ragazzino per 2-4 ore a settimana è ben difficile che io possa incidere sulla sua educazione quando la famiglia rema in tutt'altra direzione. E se ci provo, rischio anche di essere criticata perché è la famiglia che decide come educare i figli...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Locked