candyda wrote:Giada ha fatto 2 anni il corso di nuoto, poi 2 anni ginnastica ritmica.
Quest'anno era passata al pre-agonismo di ritmica, ma richiedeva un impegno di tempo troppo grande. E così ha cambiato idea, e si è iscritta hip-hop 1 ora a settimana che per il momento le piace molto.
Io vi chiedo: mamme di bimbi che fanno un sport più di una volta a settimana, ma come fate con i compiti????? noi proprio non riusciamo a fare tutto.
Alice fa tempo pieno, quindi esce alle 4 da scuola dal lunedì al venerdì.
Con i compiti si cerca di portarsi avanti nel weekend per quelli settimanali,in modo da avere solo quelli assegnati da un giorno per il successivo.
Il lunedì va a nuoto subito dopo scuola, arriva a casa alle 18 e fa i compiti prima di cena, se ce ne sono. Il giovedì ginnastica artistica è alle 5, quindi cerca di fare i compiti prima di andare a lezione. La seconda lezione settimanale è di sabato, quindi niente compiti.
Ah, Alice non frequenta il catechismo, quindi di fatto ha un pomeriggio impegnato in meno rispetto agli altri.
Se non facesse sport mi demolirebbe casa come il figlio di Yle: non è stanca neppure dopo 8 ore a scuola e 1 e mezza di ginnastica, e dopo cena va subito a provare le verticali...
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk