Noibimbi e sport

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

elly
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Noibimbi e sport

Post by elly »

La prima, 6 anni, fa danza hip hop 2 volte settimana e nuoto una volta a settimana; il secondo di 4 anni fa solo il nuoto, il terzo di 2 anni ancora niente. Fanno però tutti e tre 2 ore di ginnastica a scuola.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Matilde e Sofia fanno pallavolo da due anni.
Matilde viene da 4 anni di ginnastica artistica, e trovarsi in una squadra dopo uno sport individuale l'ha fatta rinascere.
Sofia ci va più per la compagnia che per giocare, ma vedo che si impegna e tanto mi basta.
Matilde si allena tr volte a settimana e a volte non è semplice riuscire ad incastrare studio e sport, ma finora ce l'abbiamo sempre fatta.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

Sinceramente... io ammiro (e invidio) voi e i vostri figli sportivi.
Giada quest'anno fa 3 elementare, a livello di compiti è diventata molto impegnativa perchè si deve studiare e non basta fare i compiti durante il we.
Lei esce alle 16.30 da scuola tutti i giorni.
A me risulta difficile organizzare e farci stare tutto nella giornata. Considerando che alle 7 di sera noi mangiamo cena, e questo rappresenta lo stop di ogni attività. Dopo cena ci si rilassa un attimo tutti insieme e poi lei va a dormire alle 9.
Proporle il sabato mattina di piscina (per esempio) proprio non me la sento!
Certo che ogni bimbo è diverso, e capisco che alcuni di voi hanno figli che non stanno mai fermi, e quindi per forza di cose li dovete impegnare con sport o altre attività creative.
Comunque, per noi va bene così. Anche se di sport effettivo ne fa pochino, lei non sente l'esigenza di farne altro (per il momento).
Locked