Duco una cosa scontata ma importante.
Non trasmettere a lui la tua ansia, davvero, stai attenta anche alle frasi dette magari anche con il sorriso a lui "speriamo che non ti ammalerai ancora a scuola" oppure a frasi dette ad altri quando lui può sentire.
È provato che una situazione di stress psicologica fa ammalare più spesso.
Con questo non voglio intendere che sia colpa tua, o sua, ma ecco...cerca di curare anche questo aspetto così anche lui si sentirà più forte! Un abbraccio
bronchite - inizio broncopolmonite
Moderator: laste
- sweet
- Ambasciatore

Re: bronchite - inizio broncopolmonite
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Elia 7/2/13
- Ilaria
- Utente Vip

Re: bronchite - inizio broncopolmonite
sweet wrote:Duco una cosa scontata ma importante.
Non trasmettere a lui la tua ansia, davvero, stai attenta anche alle frasi dette magari anche con il sorriso a lui "speriamo che non ti ammalerai ancora a scuola" oppure a frasi dette ad altri quando lui può sentire.
Con questo non voglio intendere che sia colpa tua, o sua, ma ecco...cerca di curare anche questo aspetto così anche lui si sentirà più forte! Un abbraccio
allora non sono mess bene...la mia ansia è percepibile d chiunque, basta guardarmi in faccia per capire che non sto molto bene..
Cerco di mascherare più che posso con lui, ma ormai mi è quasi impossibile.
Tra l'altro ha già perso 18 gg. di scuola quindi sono preoccupata anche per questo, anche se lui va benissimo.
Squaletto 20/09/2008
- sweet
- Ambasciatore

Re: RE: Re: bronchite - inizio broncopolmonite
Allora cerca di correggere il tiro, c'è rimedio non preoccuparti, basta un incoraggiamento da parte tua "vedrai che adesso che diventi più grde sarai più forte!" inciti lui e te stessa... e cercare di non parlare davanti a lui delle tue preoccupazioni. Che sono lecite ma che non devono essere un peso per lui...che deve sentirsi libero di giocare, correre e divertirsi senza sentire la pressione della malattia incombente. So che non è facile per te. Magari potresti chiedere alla tua ASL se hanno uno sportello genitori o qualcosa di simile per poterti sfogare un po...tu sei la sua mamma, devi reagire e stare beneIlaria wrote:sweet wrote:Duco una cosa scontata ma importante.
allora non sono mess bene...la mia ansia è percepibile d chiunque, basta guardarmi in faccia per capire che non sto molto bene..
Cerco di mascherare più che posso con lui, ma ormai mi è quasi impossibile.
Tra l'altro ha già perso 18 gg. di scuola quindi sono preoccupata anche per questo, anche se lui va benissimo.
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Elia 7/2/13