La famiglia tradizionale e quella meno tradizionale

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

User avatar
Tropical
Moderatore
Moderatore
Posts: 5961
Joined: Sat Jan 07, 2012 10:31 am
Contact:

Re: La famiglia tradizionale e quella meno tradizionale

Post by Tropical »

Avevo già letto l'articolo e ho fatto le tue stesse considerazioni. Non è un problema di piume di struzzo, uso di attrezzi vari o di infanzia negata (come i malpensanti dicono), ma di alcolismo, che niente ha a che fare direttamente con i trans.

In questi giorni ho cercato di non entrare direttamente in argomento perché non ho la forza di tenere dibattito e, sinceramente, non ho voglia di litigare con gente bigotta.

A me è piaciuto molto questo articolo http://lm.facebook.com/l.php?u=http%3A% ... FPMdAC&s=1

Ho trovato tristissimo un dibattito in cui una persona diceva a mia cugina che non si può andare contro natura. Se una coppia non può avere figli, deve arrendersi alla natura. Mia cugina non può avere figli.
User avatar
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1210
Joined: Wed Nov 25, 2015 8:41 pm
Location: Palermo

Re: La famiglia tradizionale e quella meno tradizionale

Post by CisePunk »

la questione, infatti, apre nuovi dibattiti.
Qualche mese fa, discutevo dello stesso argomento con un caro amico che è molto intelligente ma assolutamente contrario all'adozione di bambini da parte delle coppie omosessuali.
Mentre noi ci "scannavamo" sull'argomento, è intervenuta una ragazza senza padre e madre e ha detto lei cosa ne pensa dal suo punto di vista.
Ebbene, lei avrebbe preferito duecentomila volte essere adottata da una buona famiglia omosessuale invece di rimanere per 10 anni (dieci anni) in orfanatrofio e poi sballottata in affidamento da una famiglia all'altra per poi ritrovarsi a 18 anni sola a dover pensare a se stessa.
Insomma, penso che bisogna vedere ogni caso singolo e non pregiudicare un buon futuro a delle persone che altrimenti potrebbero non averne altro.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3724
Joined: Mon Aug 05, 2013 12:28 pm

Re: La famiglia tradizionale e quella meno tradizionale

Post by Trilli »

Avete visto "Presa diretta" sulle unioni civili?
Mi piacerebbe che queste persone che fanno dell'estremismo una bandiera, e che prendono un caso limite come emblematico di un'intera categoria, guardassero con molta attenzione questa trasmissione e leggessero le pubblicazioni scientifiche che la redazione mette puntualmente a disposizione.
Anche se dubito che si smuoverebbero dalla loro concezione del gay = piume di struzzo e sessualità disinibita.
Quanti bambini, ahimè, vengono picchiati, abusati, venduti addirittura da coppie eterosessuali? Genitori non si nasce, se va tutto bene lo si diventa.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Locked