Poi non capisco il discorso del togliere la madre naturale a un neonato. Per me madre e padre non sono i donatori di spermatozoi e ovuli. Sono le persone che danno cure e amore.
A Presa diretta hanno intervistato una 'madre surrogata' californiana. Ha spiegato che per svolgere questo ruolo si deve dimostrare la propria indipendenza economica e superare controlli psicologici sia per la madre che per i suoi familiari. La donna non viene pagata ma le vengono rimborsate le spese mediche sostenute e retribuiti i mesi di forzata assenza dal lavoro. Non si fa per soldi, lì, ma solo per contribuire alla realizzazione di qualcun altro. Lei aveva tre figli suoi, e affermava che durante le gravidanze in surroga aveva ben chiaro nella mente che quelli non erano i suoi figli.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
La famiglia tradizionale e quella meno tradizionale
-
- Ambasciatore
-
- Admin
Re: RE: Re: La famiglia tradizionale e quella meno tradizionale
D'accordissimo sulla solita pessima ipocrisia.Cosetta wrote:Ma io pure ho dubbi sulla maternità surrogata e penso che siamo i soliti ipocriti perché faremo una legge che non la consente ma ne avalla i frutti mentre no, per carità, vieteremo l'adozione che invece la scoraggerebbe.
Potessero adottare, ricorrerebbero assai meno a questa pratica.
L'ultima frase è purtroppo semi-smentita dai fatti: le statistiche dicono che negli ultimissimi anni (da quando hanno riaperto i centri per la procreazione assistita in Italia) i numeri delle disponibilità all'adozione delle coppie etero sono crollati (cioè da quando c'è possibilità di scegliere, adozione o procreazione ass., la maggioranza sceglie la seconda)
(certo probabilmente nel caso di coppie maschili si penserebbe forse più all'adozione, date le complicanze fisiologiche, no so....).
- Cosetta
- Admin
Re: RE: Re: La famiglia tradizionale e quella meno tradizionale
Io penso di sì. La coppia etero cerca una normalità (compresa la gravidanza) che una coppia omosessuale maschile non può avere comunqueAzur wrote:D'accordissimo sulla solita pessima ipocrisia.Cosetta wrote:Ma io pure ho dubbi sulla maternità surrogata e penso che siamo i soliti ipocriti perché faremo una legge che non la consente ma ne avalla i frutti mentre no, per carità, vieteremo l'adozione che invece la scoraggerebbe.
Potessero adottare, ricorrerebbero assai meno a questa pratica.
L'ultima frase è purtroppo semi-smentita dai fatti: le statistiche dicono che negli ultimissimi anni (da quando hanno riaperto i centri per la procreazione assistita in Italia) i numeri delle disponibilità all'adozione delle coppie etero sono crollati (cioè da quando c'è possibilità di scegliere, adozione o procreazione ass., la maggioranza sceglie la seconda)
(certo probabilmente nel caso di coppie maschili si penserebbe forse più all'adozione, date le complicanze fisiologiche, no so....).