Quanto è caro mangiare al ristorante!

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Post by Seem83 »

Ilaria wrote:mi sà che devo venire a mangiare a Palermo, qui non esiste proprio: basso Piemonte e Liguria
Facciamo un pullman che risparmiamo e andiamo tutti a mangiare a Palermo[emoji16][emoji16]
Piemonte quei prezzi, mai visti. Forse 10 anni fa, forse!
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Post by CisePunk »

questo è un futuro stellato (ci scommetto tutti i miei averi) e, per ora, costa sui 40 euro a persona di media (ma c'è chi ne ha spesi anche di più, in base al vino scelto).
http://www.ristoranteottavanota.it/it/menu.html

questo invece il menu del Bavaglino di Terrasini (costo medio a persona con una bottiglia non esagerata di vino: 60 euro)

http://www.giuseppecosta.com/index.php? ... &Itemid=65

Qui ci ho lavorato, quindi ho sempre lo sconto (e me la cavo anche con 45/50 euro). Le porzioni sono quelle standard da ristorante: 80 grammi di pasta (140 se fresca), 150 grammi i secondi, antipasti molto abbondanti (per dire: "Gamberi di nassa crudi, finocchio croccante e arancia" prevede una media di 20 gamberi nel piatto!)
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

A me mangiare nei ristoranti di qualità piace, invece. Ci sono preparazioni studiate nei minimi dettagli, che a casa non saprei mai replicare. Non ci andiamo spesso, ma talvolta ci concediamo il piacere di farci coccolare.
Altrimenti mi piace la trattoria rustica che cucina piatti tradizionali: casoncelli, coniglio, stracotto d'asino con polenta...
Trovo invece insensato spendere soldi (pochi o tanti) per piatti che cucinerei uguali o migliori a casa. La pizza in primis.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Locked