Oggi in tavola (parte seconda)

Idee culinarie per grandi e bambini
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Oggi in tavola (parte seconda)

Post by Chiara »

Tropical wrote:
Chiara wrote:
Tropical wrote:Pranzo: oggi a Verona si celebra il venerdì di carnevale, chiamato Venerdi gnocolar. Quindi, gnocchi fatti da me con speck e zucchine.
Cena: filetto di maiale in qualche modo e barchette di melanzane al forno.
20160205_123323.jpg
fatti tu?? ma sono per-fet-ti!! io ho proprio due mani sinistre invece, quell'unica volta che ho provato a fare gli gnocchi (di ricotta) sono venuti tanti piccoli sassetti indigesti!!
Fatti io, ma sono semplicemente acqua e farina, come si fa dalle mie parti, quindi più semplici da lavorare.

Non sono nata col dono della manualità, anzi l'esatto contrario. Ho imparato a farli da bambina.
E poi in trattoria li facevo quasi tutte le settimane. La mia padrona non ha mai capito che non bisogna lavorarli troppo e continuare ad aggiungere farina. Va beh!

Dai, riprovaci. Quelli di ricotta non sono semplici perché l'umidità della ricotta cambia la dose degli ingredienti.
io sono proprio un disastro eh, ma ieri sera ho fatto il pan brioche con la mdp ed è venuto bellissimo e commestibile!! pian piano imparerò 8-)
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

Moderatore
Moderatore

Re: Oggi in tavola (parte seconda)

Post by Tropical »

Brava!!
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Re: Oggi in tavola (parte seconda)

Post by CisePunk »

ieri a pranzo: nulla. I bambini hanno mangiato ma ci ha pensato Matthieu ed io nemmeno mi sono alzata dal letto (influenza maledetta).
A cena: sempre Matthieu ha preparato uova strapazzate con wurstell + agnello alla piastra + fave.

Oggi pranzo: risotto alla milanese.
sera: sono a lavorare e non so ancora cosa mi devono far preparare.
Locked