Grazie a tutte. Vediamo se riesco a rispondervi senza quotarvi.
Lucia, credo che Massari parlasse di dolci in una giornata. Era più un discorso salutistico per coloro che demonizzano lo zucchero.
Laura, mi sono approcciata a questa pasticceria perché per me è come una sfida: devo cercare di migliorarmi ogni volta. Ci sta che non tutti riescano ad avvicinarsi per difficoltà, reperibilità degli ingredienti e poca conoscenza della materia.
Ognuno sceglie quello che ritiene meglio per sè. Sono tante le amiche che mi dicono "No, è una ricetta troppo difficile". E io lo rispetto.
Detto questo, gli ingredienti di difficile reperimento ormai si trovano un po' dappertutto, anche in alcuni super molto forniti, oppure si ordinano online.
Altrimenti si possono sostituire con altri. Parole come destrosio, sciroppo di glucosio e maltitolo fanno subito pensare a chissà cosa, ma basta saperli sostituire ed è tutto replicabile facilmente.
Massari è come lo vedete in tv, con la sua vocetta e i capelli pettinati a sinistra sempre dritti.
Non era un problema di foto. Ero abbastanza distante dal palco, avevo la macchina fotografica a casa e lo zoom del cell non è abbastanza potente. Non la dimenticherò più eheheh.
Grazie ancora a tutte per il vostro entusiasmo.
http://www.giornaledibrescia.it/tempo-l ... -1.3067548
Nelle prime immagini ci sono anche io tra il pubblico.