ciao a tutte,
tra una settimana la famiglia si allarga. no, non è in arrivo un bambino, ma un cane, che molto probabilmente andrà a stare in giardino. ma è poi questa la sistemazione più giusta? e se li non sta bene? che tipo di sistemazione (cuccia) è la migliore?
help
una casa per fido
- Tropical
- Moderatore
Re: una casa per fido
Non so niente di cani, ma ti alzo su il thread e aspettiamo qualche esperta.
- Seem83
- Ambasciatore
una casa per fido
Che tipo di cane è? Quanti mesi/anni ha? Quanto tempo hai intenzione di ddedicarti a lui? È un cane da compagnia o un cane con una linea di sangue da lavoro?Marisa.M wrote:ciao a tutte,
tra una settimana la famiglia si allarga. no, non è in arrivo un bambino, ma un cane, che molto probabilmente andrà a stare in giardino. ma è poi questa la sistemazione più giusta? e se li non sta bene? che tipo di sistemazione (cuccia) è la migliore?
help
Ci sono razze che soffrono a stare lontano dal padrone e razze che stanno tutto sommato bene in giardino, a patto che non vengano dimenticate li, ma durante il giorno gli si dedichi la giusta quantità di attenzioni e attività fisica/ mentale.
Io per dire, ho un cane che è poco indipendente. Se limitata la sua vita al solo giardino ne avrebbe risentito e si sarebbe chiusa in se stessa.
Le domande che ti ho fatto sono per capire che tipologia di cane tu abbia scelto di prendere e se la sua vita è compatibile con il giardino.
Se poi deciderai comunque di sistemarlo in giardino, io ti consiglio una bella cuccia con isolamento termico al riparo da correnti e dalle intemperie. Un ampio spazio dove lui possa scegliere di muoversi liberamente con un posto soleggiato per scaldarsi e uno all'ombra per rinfrescarsi.
Spero di essere stata esaustiva. In bocca al lupo per questa vostra nuova avventura di vita.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane