Maledetto bullismo...

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Maledetto bullismo...

Post by Trilli »

La madre di una delle vittime è stata contattata e si sta muovendo tramite lo sportello psicopedagogico, in quanto il figlio, per paura o vergogna (ci sono di mezzo anche dei soldi) nega tutto.
La madre dell'altra... Altra brutta faccenda, è una nostra collega. Anche lei sta facendo fare un percorso al figlio. Il quale però, e giustamente, ha fatto notare che non è lui a sbagliare.
Ciò che mi preoccupa è l'atteggiamento di negazione che hanno tutti gli altri maschi della classe. Fanno un po' da gregari e un po' da pubblico inerte e passivo.
Alcuni genitori hanno dato un "bel" contributo delegittimando le figure di qualche collega.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: R: Maledetto bullismo...

Post by Trilli »

Lucia76 wrote:Se con i ragazzi avete fatto questi interventi e attività di sensibilizzazione, non resta che convocare i genitori secondo me. Individualmente, sia i genitori dei bulli sia quelli delle vittime.
Per i ragazzi avete uno sportello di ascolto a scuola? Se sì, si potrebbero invitare le vittime ad usufruirne.
Il solo problema è che i ragazzi non possono prendere appuntamento da soli, devono farlo attraverso la famiglia. E spesso si vergognano di chiedere ai genitori, di coinvolgerli.

la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: RE: Re: R: Maledetto bullismo...

Post by la yle »

Trilli wrote:
Lucia76 wrote:Se con i ragazzi avete fatto questi interventi e attività di sensibilizzazione, non resta che convocare i genitori secondo me. Individualmente, sia i genitori dei bulli sia quelli delle vittime.
Per i ragazzi avete uno sportello di ascolto a scuola? Se sì, si potrebbero invitare le vittime ad usufruirne.
Il solo problema è che i ragazzi non possono prendere appuntamento da soli, devono farlo attraverso la famiglia. E spesso si vergognano di chiedere ai genitori, di coinvolgerli.

Noi firmiamo preventivamente il consenso affinché i ragazzi si rivolgano allo sportello psicologico in caso lo ritengano necessario
Quindi sul momento non sappiamo se ne usufruiscono o meno (Salvo poi esser contattati dalla scuola in caso di necessità)

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo