Maledetto bullismo...

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Maledetto bullismo...

Post by sweet »

Fare una riunione con i genitori? Ovviamente senza fare nomi ma rendendo pubblico il problema di bullismo in classe...in modo che magari a casa ne possano parlare.
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Maledetto bullismo...

Post by Trilli »

Pol&son wrote:Vorrei essere sincera. In questi casi, così problematici come riferisci, secondo me è vostro dovere chiedere alla pedagogista del Comune, o ai servizi, o anche consiglio agli assistenti sociali. Perché è un chiaro disagio sia del bullo che della vittima e alla lunga certi atteggiamenti possono portare davvero a conseguenze da non sottovalutare

Se i genitori per qualsiasi motivo non sono in grado di intervenire, bisogna che lo faccia un professionista preposto
I servizi e il tribunale dei minori sono già coinvolti, per via dei fatti penalmente rilevanti già accaduti extra scuola. Però hanno rinviato a giugno ogni valutazione sull'opportunità di portare questo ragazzo in casa famiglia . Ok ma nel frattempo?
Capisco la volontà di aiutare un ragazzo a non sprofondare del tutto... Ma gli altri?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Maledetto bullismo...

Post by Trilli »

Babbi wrote:probabilmente gli altri stanno nel mezzo per paura di diventare a loro volta vittime.
Anche secondo me la cosa migliore è individurare i ragazzi sui quali si puo far piu presa, iniziare da loro e poi piano piano coninvolgere gli altri.
I colleghi ci stanno provando, ma pare senza risultato. Io oggi l'ho detto alle ragazze, che non possono essere ostaggi di 6-7 compagni (fra bulli e gregari) e che devono mettersi insieme e reagire. Boh...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Locked