andrea è celiaco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: andrea è celiaco

Post by Lucia76 »

Ciao anto, mi dispiace, è sicuramente una palla indicibile. Ovviamente c'è di peggio certo, però immagino lo smarrimento iniziale. Il pediatra che cosa ha detto?
Io ho esperienza indiretta solo di parenti e amici, e vedo che i casi non sono tutti uguali, nel senso che ci sono diversi livelli di gravità nel tipo di sintomi o di conseguenze asintomatiche che ci possono essere. Una mamma che conosco ha due figlie gemelle celiache, diagnosticate da piccole, lei dice che per loro deve usare anche stoviglie diverse (le pentole ad esempio, non usa la stessa che usa per lei e il marito ad esempio), tiene proprio diviso tutte le cose che hanno a che fare col cibo e la sua preparazione. La moglie di mio cugino invece, celiaca anche lei da una vita, non ha mai avuto questo accorgimento delle stoviglie, pur ovviamente stando attentissima a quello che mangia. Non so perché di queste differenze, lo sento ad esempio anche quando si parla di pizzerie che fanno pizze per celiaci, la mamma delle gemelle di cui sopra dice che non tutte le pizzerie seguono tutte le accortezze. Boh. Comunque Cinzia ti avrà sicuramente detto quello che bisogna fare/non fare.
Tanta pazienza, e conoscendo le tue doti culinarie sono sicura che ti inventerai prelibatezze gluten free senza problemi ;-)
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: andrea è celiaco

Post by sweet »

Ti lascio solo un abbraccio, dovete "solo" abituarvi ma ce la si fa. Inoltre oggi ci sono moltissimi alimenti rispetto a qualche tempo fa.
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
MatifraSo
Admin
Admin

Re: andrea è celiaco

Post by MatifraSo »

Sarà una rottura di scatole all'inizio, ma vedrai che presto prenderete il giro giusto e andrà tutto bene.
Un abbraccio!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked