Dimagrire

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Dimagrire

Post by Vero79 »

Medico, assolutamente.
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

Chiedi a tuo marito di fare una visita da dietologo o nutrizionista, spinto dalla motivazione che il medico gli ha detto che deve dimagrire.
Però deve avere fortuna a trovare qualcuno bravo che riesca a motivarlo, più che a proporgli una dieta restrittiva.
E, se posso permettermi un consiglio per te, cerca di non focalizzarti troppo sull'argomento. Cioè non fare continuamente commenti su questo non devi mangiarlo, quello fa male, ne prendi ancora, ecc... a me personalmente queste frasi mi fanno venire un nervoso che mangerei il doppio solo per far dispetto!
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sweet »

Mio marito è stato in "cura" da un dietologo e ha perso 15 kg. Veniva pesato ogni 15 gg e aggiungeva o cambiava degli alimenti dalla dieta. Ma il dietologo in se non fa miracoli. Deve essere convinto e impegnarsi. Non esistono questi spuntini ipercalorici ma comunque ci sono vari spuntini da poter fare. Sani. Ti consiglio comunque una bella chiacchierata con il medico, sicuramente si sentira' spronato e "controllato"...deve vederla come una sfida da superare! Ce la può fare assolutamente.
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Locked