le gite scolastiche delle elementari

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Mami
Utente Vip
Utente Vip

Re: le gite scolastiche delle elementari

Post by Mami »

Io sono d'accordo con chi dice che alle elementari gite fuori casa anche per pochi giorni, sia esagerato.

Per fortuna da noi gite in giornata...
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Martina »

Io dai sei anni in su son sempre andata ai campi scuola estivi della parrocchia. Certo non è come la gita scolastica, ma non la vedo come una cosa terribile. L'unica cosa che mi farebbe decidere per il no sono i soldi se proprio. Altrimenti sono favorevole.

Non credo scelgano luoghi pericolosi. Credo che le insegnanti si prendano una responsabilità calcolata, sarebbero pazze non fosse così.

Trovo la possibilità di stare assieme ad altri e far da soli molto importante. Un'esperienza dove il contatto tra persone venga prima di sms, socialnetwork etc... Non dico che la lascerei a cuor leggero. Fatico a lasciarla pure ai miei, ma da esperienza mia personale ricordo con positività queste esperienze.

Se poi non ti fidi di chi li accompagna è un altro discorso.

Se a 14 anni ti chiede di fare un'estate all'estero in una famiglia che fai? Glielo vieto? E non dirmi che a 14 anni sarà diverso... Se l'ansia c'è, resta.
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ilaria »

Bibi wrote:Alle elementari mi pare esagerato, sono d'accorto con te Ilaria. E poi effettivamente è un costo che non tutte le famiglie possono permettersi.
grazie, a te, Lory, Tropical, Mami, mi sento un po' meno aliena.
Poi anche il costo non è cosa da poco eh...quest'anno parlavano di 220 €, è tanto per me
Squaletto 20/09/2008
Locked