andrea è celiaco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Re: andrea è celiaco

Post by CisePunk »

allora... ultimamente mi hanno consigliato Royal Fibra che ancora però non ho provato e là trovi anche dentro lo xantano e non c'è bisogno di aggiungere nulla.
Ti faccio vedere qualche risultato eccellente così smetti di scoraggiarti e inizi a guardare positivamente.
Image

Questa la ricetta della pizza che fa lei, Anna Maria Cottone, che come vedi usa proprio Royal Fibra:
Ingredienti x 2 pizze: gr.250 Mix Pane e pizza senza lattosio Royalfibra Royaline Sicilia Tecnology-gr.240 acqua-gr.5 lievito di birra-gr.5 zucchero- 1 cucchiaio di olio d'oliva-gr.6 sale.

Image

La farina in questi casi è molto ma molto importante.
Ho fatto le samosa per il ristorante venerdì sera e avevo una confezione da mezzo kg di farina di frumento deglutinato contro 1,5 kg di farina di riso. Mi servivano tutti e 2 kg di farina e chiaramente non avrei potuto fare un impasto unico senza bilanciare con lo xantano.
Il primo impasto l'ho lasciato fare a Matthieu, il quale ha dimenticato lo xantano. Per punizione, dopo aver impastato il secondo kg (25% farina di frumento deglutinata + 75% di farina di riso + 8 grammi di xantano), gli ho fatto provare l'emozione di stendere l'impasto che aveva fatto lui: ancora si sentono riecheggiare parolacce in francese in tutta Palermo. La farina non teneva e si sbriciolava tutta. Il secondo impasto invece era elastico e saporito.
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Post by CisePunk »

un'altra farina che ho trovato spettacolare è la Revolution. Se vai sul sito loro, trovi tutti i preparati che hanno. Ho fatto un pane spettacolare con questa farina! Non mi capitava da mesi! Ho seguito le istruzioni della baguette come dice l'Imetec Zero Glu e cotto in forno invece che nella macchina del pane. Buconi meravigliosi e profumo di pane sfornato.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

CisePunk wrote:un'altra farina che ho trovato spettacolare è la Revolution. Se vai sul sito loro, trovi tutti i preparati che hanno. Ho fatto un pane spettacolare con questa farina! Non mi capitava da mesi! Ho seguito le istruzioni della baguette come dice l'Imetec Zero Glu e cotto in forno invece che nella macchina del pane. Buconi meravigliosi e profumo di pane sfornato.
Allora sono impedita io, il mio pane era bianco come il latte e schifoso
morbido, molto mollicoso ma comunque un po' alveolato
ma il sapore e l'odore....bleah
Locked