Le tabelline, per un confronto

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Le tabelline, per un confronto

Post by Scilla »

non ricordo esattamente con che progressione le ha affrontate daniele alle elementari, credo in ordine di numero con pause e ripassi e verifiche tra una tabellina e l'altra
quello che mi ricordo è che non ce le siamo più tolte fino alla quinta elementare
ogni tanto la maestra faceva una verifica sulle tabelline, chiaramente in quarta e in quinta le faceva miste
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

Qui sono miste già adesso.
Comunque alzo le mani.
Ho segnalato alla rappresentante di classe che il ritmo di apprendimento e verifica mi pareva eccessivo. Senza specificare che Alice ha preso tutti 10 eh. Ma nessuna mamma era d'accordo con me. Quindi amen.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
fixus971
Utente
Utente

Post by fixus971 »

:geek: Ciao. Io mi sto facendo una bella cultura e posso dire che le tabelline é giusto presentarle in fila ai pargoletti ma per memorizzarle è obbligatorio andar in ordine sparso. Per i tempi di apprendimento direi che per chi comincia una settimana è poco quindi dipende tutto da come operano e il seguito. Io al mio piccolo faccio giochini preparatori senza superare 5x5.

Detto tutto questo. Trovando richieste a vari livelli ed essendo programmatore ho fatto un app abbastanza seria che vi consiglio.

Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Locked