Alice: esperienza "strana" con ibuprofene

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Alice: esperienza "strana" con ibuprofene

Post by Trilli »

Alice domenica scorsa si è ammalata. Influenza dal decorso benigno, con poca febbre, come suo solito.
Solo lunedì notte ha avuto una punta di 38.7 che mi ha convinta a darle un antipiretico. Tachipirina finita, avevo ibuprofene in sciroppo. Le ho dato quello, badando bene a tarare il dosaggio in base al peso e non all'età, visto che la pesciolina pesa 20kg a sette anni e mezzo.
Ebbene, la temperatura non è scesa, è PRECIPITATA. E Alice ha avuto un episodio di pavor terribile. Non voleva tornare a letto, aveva paura che la stanza le crollasse addosso, non riconosceva gli oggetti, i giochi, i peluche, e ne era terrorizzata. Solo dopo un'ora abbracciata a me finalmente ha preso sonno.
Chissà che è successo? Forse quel farmaco è troppo forte per una febbre moderata? O forse troppo forte per Alice che non prendeva un antipiretico da 5 anni almeno?
Voi che dite?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Alice: esperienza "strana" con ibuprofene

Post by Seem83 »

È capitato anche a Sofia. Il Nurofen le fa scendere la temperatura in maniera troppo repentina e inizia ad urlare e ha lo sguardo fisso come se non fosse connessa.
Alla prima volta ho pensato ad un caso. La seconda volta l'ho collegato al Nurofen.
Somministro solo tachi e se proprio non scende vado di spugnature.
Matilde mai capitato invece.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Alice: esperienza

Post by Tropical »

Credo anche io che sia troppo forte per lei.
Locked