Alice: esperienza "strana" con ibuprofene

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: R: RE: Re: Alice: esperienza "strana" con ibuprofene

Post by Trilli »

Lucia76 wrote:
Trilli wrote:Avevo in casa il nurofen appunto prescritto lo scorso anno per un principio di otite. Data metà dose e poi non ce ne fu più bisogno.
Non lo userò mai più, garantito!!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Tra l'altro dopo sei mesi dall'apertura perderebbe di efficacia, c'è scritto anche nel foglietto dentro. (Noi lo usiamo lo stesso, ammetto).
Comunque non demonizziamolo, quando ci vuole santo nurofen, quando basta la tachipirina siamo tutti più contenti.
E per fortuna aveva perso efficacia!!!

Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Alice: esperienza "strana" con ibuprofene

Post by Lucia76 »

Sai cosa pensavo invece? Può essere un effetto collaterale da "vecchiaia" del prodotto? Che perde efficacia se ricordo bene ce lo disse la pediatra, nel bugiardino parla di "validità".
Mi piacerebbe così tanto saperne di più, che se tornassi indietro farei farmacia invece di pedagogia :-D
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: R: Alice: esperienza "strana" con ibuprofene

Post by Trilli »

Lucia76 wrote:Sai cosa pensavo invece? Può essere un effetto collaterale da "vecchiaia" del prodotto? Che perde efficacia se ricordo bene ce lo disse la pediatra, nel bugiardino parla di "validità".
Mi piacerebbe così tanto saperne di più, che se tornassi indietro farei farmacia invece di pedagogia :-D
Ma secondo me no, per il fatto che anche altri bimbi qui hanno avuto la stessa reazione.
Avevo un fidanzato farmacista, sono sicura che un medicinale al massimo perde efficacia, ma di sicuro non ne acquista[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Locked