dove sono finite tutte?

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: dove sono finite tutte?

Post by Weinà »

Boh ma infatti neanch'io capisco bene questa tua acredine, Vale. Certo che i bimbi crescono, ma di fatto persone come me e nanà ci sono ancora dentro con tutte le scarpe nel discorso allattamento, babywearing eccetera. È quindi ovvio che ci manchino coloro che, che ci piaccia o no, erano i punti di riferimento da questo punto di vista.
Quando cresceranno parleremo anche noi di tabelline e varie, ma per il momento ci mancano persone con cui confrontarci sul mondo dei neonati. Che c'è di male a dirlo?
Per quanto riguarda poi il discorso del pepe che manca, io -tranne rare eccezioni- non sono mai intervenuta nei post polemici e continuo a tenermene alla larga. Non è questo che mi manca.

Sent from my iPhone using Tapatalk
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by matiti »

Weinà wrote:Boh ma infatti neanch'io capisco bene questa tua acredine, Vale. Certo che i bimbi crescono, ma di fatto persone come me e nanà ci sono ancora dentro con tutte le scarpe nel discorso allattamento, babywearing eccetera. È quindi ovvio che ci manchino coloro che, che ci piaccia o no, erano i punti di riferimento da questo punto di vista.
Quando cresceranno parleremo anche noi di tabelline e varie, ma per il momento ci mancano persone con cui confrontarci sul mondo dei neonati. Che c'è di male a dirlo?
Per quanto riguarda poi il discorso del pepe che manca, io -tranne rare eccezioni- non sono mai intervenuta nei post polemici e continuo a tenermene alla larga. Non è questo che mi manca.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Il pepe nelle discussioni che intendo io non era dato dai battibecchi ma dalle idee diverse che facevano si che si combattesse fino alla fine per le proprie idee. Queste inevitabilmente, insieme ad un gruppo molto piu'numeroso faceva si che la discussione prendesse molte piu'pagine.
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by kri »

Noimamme è storicamente tanto allattamento, alto contatto, cosleeping ecc ecc., ma non NON SOLO questo: sarebbe riduttivo e ingiusto.

Io sono passata attraverso tante fasi, ora leggo principalmente le discussioni sui bambini dai sei anni e, se ricordate, io sono la paladina dell'allattamento prolungato!
Basta che non mi obblighiate a leggere i thread di cucina: io non amo (eufemismo) cucinare!

Ad ognuna i suoi spazi.
Ovviamente se sono solo cinque o sei le noimamme interessate alla prima infanzia e per di più scrivono poco (liberissime di fare così), quella parte di forum ora va in affanno. Anche più di altre sezioni.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Locked