io conto i giorni!!!!!!!!!!
L'ha messo il 17 settembre, quello fisso per allargare il palato.
L'ha sempre sopportato bene, fin dal secondo giorno (solo la prima sera ha avuto qualche problema a mangiare).
Non si è MAI lamentato, ha sempre detto che non gli dava fastidio, insomma sono davvero tanto orgogliosa del mio ometto che ha sopportato questo fastidio fisso in bocca per 6 mesi.
Il 4 aprile lo toglie, finalmente riavrà il suo palato!!!
io faccio il conto alla rovescia...
poi lui sempre con la sua tosse immagino che fastidio glielo dia...ma lui è troppo bravo e non dice niente
tra 15 giorni toglie l'apparecchio!!!
Moderator: laste
- Ilaria
- Utente Vip
tra 15 giorni toglie l'apparecchio!!!
Squaletto 20/09/2008
- Martina
- Ambasciatore
Re: tra 15 giorni toglie l'apparecchio!!!
Bravissimo si! Io alla sola idea di avere qualcosa di fisso in bocca sto male!
- Ilaria
- Utente Vip
quando glielo hanno messo a me veniva da piangere...vedere quella ferraglia in bocca..
ed er stata io a spingere per il fisso invece che per il mobile, in modo tale che agisse meglio e prima.
Lui non ha mai fatto una parola, nemmeno quando lo dovevo aiutare a togliere qualcosa che resta lì incastrato...
Ho già deciso che gli farò un bel regalone perchè se lo merita!
quella ferraglia in bocca è fastidiosa da vedere anche ora ed io mi sono sentita in colpa in un certo senso, anche se l'ho fatto per il suo bene.
ed er stata io a spingere per il fisso invece che per il mobile, in modo tale che agisse meglio e prima.
Lui non ha mai fatto una parola, nemmeno quando lo dovevo aiutare a togliere qualcosa che resta lì incastrato...
Ho già deciso che gli farò un bel regalone perchè se lo merita!
quella ferraglia in bocca è fastidiosa da vedere anche ora ed io mi sono sentita in colpa in un certo senso, anche se l'ho fatto per il suo bene.
Squaletto 20/09/2008
- kri
- Ambasciatore
Anch'io avrei scelto l'apparecchio fisso. Sei mesi, in una scala di tempi ortodontica, mi sembrano veramente un'inezia. Un lavoro fatto bene e velocemente: hai fatto un gran regalo a tuo figlio.
E lui, sì, sì merita un regalo per festeggiare!
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
- candyda
- Ambasciatore
Bravissimo il tuo ometto! E direi che un bel regalo ci vuole proprio!
Anche noi abbiamo scelto apparecchio fisso da tenere circa 6 mesi, Giada lo metterà il 30 marzo. (e io sono gia nel panico per lei!)
Anche noi abbiamo scelto apparecchio fisso da tenere circa 6 mesi, Giada lo metterà il 30 marzo. (e io sono gia nel panico per lei!)
- Seem83
- Ambasciatore
Bravissimo il tuo ometto. All'inizio un po' gli mancherà non avere più tutta la ferraglia in bocca.
Io tra fisso e mobile l'ho tenuto 10 anni. Dopo averlo tolto non riuscivo a dormire
Io tra fisso e mobile l'ho tenuto 10 anni. Dopo averlo tolto non riuscivo a dormire
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
- Ilaria
- Utente Vip
kri wrote:Anch'io avrei scelto l'apparecchio fisso. Sei mesi, in una scala di tempi ortodontica, mi sembrano veramente un'inezia. Un lavoro fatto bene e velocemente: hai fatto un gran regalo a tuo figlio.
vero!
la dentista mi ha detto che il palato si è modificato subito molto bene, in effetti ci aveva parlato di 7/8 mesi ma già il mese scorso era più che a posto quindi ci ha detto di tenerlo ancora 1 mese per assestamento e poi viaaaaaaaaaaa!!
certo, poi ci saranno da raddrizzare i denti che stanno crescendo belli storti, ma con le stelline, è un'altra storia ( io li ho provati entrambi e devo dire che le stelline non danno fastidio!)
Squaletto 20/09/2008
- Ilaria
- Utente Vip
Seem83 wrote:Bravissimo il tuo ometto. All'inizio un po' gli mancherà non avere più tutta la ferraglia in bocca.
eh già, anche io qundo li ho tolti " ne sentivo la mancanza", un vuoto...però è bello sentire quel vuoto in bocca!
Squaletto 20/09/2008