Quoto Luna in tutto, lei lo dice meglio di come avrei potuto fare io. Sto passando un periodo incasinato tra cambiamenti vari e sono sempre in affanno ma il forum resta per me, quando riesco ad entrarci, un momento tranquillo. La differenza c'è, si percepisce, però sono dell'idea che si può migliorare...Luna wrote:io leggo questo thread solo stamattina...
concordo con chi dice che il forum è cambiato, è inutile nascondere la testa sotto la sabbia
è poco animato, c'è poca discussione
io trovo però che chi è rimasto qui lo ha fatto perchè ha ancora voglia di scambio e confronto...
poi sono la prima a fare autocritica....leggo sempre ma scrivo poco
ho cambiato lavoro e questo impegna tutte le mie risorse mentali e di tempo, ho mia madre che non sta bene....
però qui ci torno ogni giorno, perchè sono affezionata a questo posto !!
e se ci vuole uno sforzo di impegno per rivitalizzarlo...io, con le mie limitate capicità ed esperienze, ci sono!!!
(ps: ciao Nanà!!!)
dove sono finite tutte?
-
- Utente NM
Re: dove sono finite tutte?
- Flavia
- Ambasciatore
Urca,
16 pagine...
non ne uscirò mai viva...
cmq una cosa voglio dirla.
Poco animato, ok. Poca discussione, ok.
Però non sempre la discussione è positiva, soprattutto se diventa un "Io ho ragione. Punto. Parlo con te solo perchè voglio che tu lo ammetta".
E a me sembra fosse diventato un pò così.
In ogni caso pensate a questo: quando è nato il forum sicuramente non è nato pieno zeppo, stravitale e pieno di fermento com'era ai tempi d'oro. E' stata una cosa graduale.
Ecco, ora è la stessa cosa. si riparte da zero? Si riparte nel bene e nel male. Se dobbiamo fare tabula rasa, facciamola bene.
Certo, su alcuni argomenti si sente la mancanza di alcune che spingevano... ma la perdita è da entrambi i lati, fidatevi.
Se volete, vi faccio la rubrica della piccola maglista
ma tanto lo so che non siete interessate.
16 pagine...

non ne uscirò mai viva...
cmq una cosa voglio dirla.
Poco animato, ok. Poca discussione, ok.
Però non sempre la discussione è positiva, soprattutto se diventa un "Io ho ragione. Punto. Parlo con te solo perchè voglio che tu lo ammetta".
E a me sembra fosse diventato un pò così.
In ogni caso pensate a questo: quando è nato il forum sicuramente non è nato pieno zeppo, stravitale e pieno di fermento com'era ai tempi d'oro. E' stata una cosa graduale.
Ecco, ora è la stessa cosa. si riparte da zero? Si riparte nel bene e nel male. Se dobbiamo fare tabula rasa, facciamola bene.
Certo, su alcuni argomenti si sente la mancanza di alcune che spingevano... ma la perdita è da entrambi i lati, fidatevi.
Se volete, vi faccio la rubrica della piccola maglista

-
- Admin
Quoto.Bibi wrote:Io vedo un bel gruppo, mi piacciono le persone che sono rimaste, mi piace l'atmosfera che si respira sul forum, se fossi una nuova utente proverei a restare. Ok non ci saranno più postoni da milioni di pagine ma quei postoni appartenevano a un epoca che è finita e non solo per noimamme ma per tutti.
Io credo che modificare l'atmosfera fosse necessario.
La "penultima" versione di forum non mi piaceva per niente, aveva un'aria pesante e poco accogliente.
Il gruppo di ora mi pare un'ottima partenza, certo da "sviluppare", i numeri bassi non permettono grandi discussioni.
Per contro, noi "nell'antichità" eravamo un gruppo piccolissimo, ed è stato proprio grazie a questo che abbiamo potuto conoscerci davvero bene e "fare gruppo" in modo molto stretto (e da lì è nato il resto).
Solo per dire che essere in questo momento in poche se da una parte è limitante dall'altra può essere una grande opportunità.
La presenza costante del gruppo grosso di admin purtroppo non è riuscita, pazienza. Un tentativo era doveroso, secondo me, ora alcune di noi comunque passano regolarmente, anche se magari scriviamo poco perché in effetti siamo ormai un'altra generazione rispetto a molti degli argomenti di interesse qui (abbiamo ormai tutte figli adolescenti o poco meno...), io non me la sento più di dare consigli su allattamento e svezzamento

Ma l'importante penso sia fare gruppo tra chi c'è e guardare al futuro, non al passato.
PS: Leggo ora Flavia,
sottoscrivo tutto

(forse quest'estate li porto a Legoland ;D)