Noi siamo adulti, provenienti da un epoca in cui i rapporti non eran virtuali. Poi ci siamo entrati anche noi, ma abbiamo, almeno parlo per me, la maggior parte delle amicizie che arrivano dalla vita, non dalle chat. Poi si, si son creati rapporti solidi anche da frequentazioni virtuali, ma abbiamo un vissuto diverso. Secondo me si, ci si lascia trascinare, si eccede anche nell'esprimere opinioni, ci si fa forza dal comunque sapere che non è un confronto reale, non so se mi son spiegata ecco..Martina wrote:Però c'è la scelta individuale.. sono io che scelgo come instaurare i rapporti. No? Dici che ci si lascia così trascinare dall'impersonalità di uno schermo di computer? Eppoi non è neanche così vero.. pensa a noi. Usiamo il forum, uno schermo ma emerge la sensibilità, l'empatia seppur manchi la presenza fisica, il contatto oculare.. non saprei Babbi.. io vedo tanta individualità, un egocentrismo portato all'eccesso, un perdere di vista ciò che ci rende appunto umani..Babbi wrote:io sarò ripetitiva, ma secondo me l'era tecnologica ha fatto perdere la capacità di instaurare veri rapporti sociali, fatti di conoscenza reale e di aiuto reciproco. E' tutto cosi "finto" che viene facile gettarlo via, come non avesse valore.
Oscenità
- Babbi
- Utente Vip
- Posts: 1105
- Joined: Mon Sep 21, 2009 11:30 pm
- Contact:
Re: Oscenità
- Lucia76
- Ambasciatore
- Posts: 4709
- Joined: Tue Nov 09, 2010 2:33 pm
Re: R: Oscenità
Son d'accordo con te babbi.
- Tropical
- Moderatore
- Posts: 5961
- Joined: Sat Jan 07, 2012 10:31 am
- Contact:
Re: RE: Re: Oscenità
I social non sono come il forum. Sono veloci, estemporanei. Su fb, in particolare, si fumenta l'odio con immagini, bufale varie e post contro tutto e tutti.Martina wrote:Però c'è la scelta individuale.. sono io che scelgo come instaurare i rapporti. No? Dici che ci si lascia così trascinare dall'impersonalità di uno schermo di computer? Eppoi non è neanche così vero.. pensa a noi. Usiamo il forum, uno schermo ma emerge la sensibilità, l'empatia seppur manchi la presenza fisica, il contatto oculare.. non saprei Babbi.. io vedo tanta individualità, un egocentrismo portato all'eccesso, un perdere di vista ciò che ci rende appunto umani..Babbi wrote:io sarò ripetitiva, ma secondo me l'era tecnologica ha fatto perdere la capacità di instaurare veri rapporti sociali, fatti di conoscenza reale e di aiuto reciproco. E' tutto cosi "finto" che viene facile gettarlo via, come non avesse valore.
Una frase può essere presa male dare il via a una serie di battibecchi senza fine.
Proprio oggi mi sono presa della "Testa di bip". Devo ammettere che ho fatto una battuta infelice, ma che nel suo contesto ci stava. Eppure dal nulla mi è giunto questo complimento.
Credo che Babbi non sia andata lontano dalla spiegazione. La tecnologia ci sta dando troppo potere: la possibilità di dire e fare quello che vogliamo senza pensare alle emozioni altrui.