Tropical wrote:Accidenti, Flà, con tutte le magagne che avete, anche tua mamma con la malattia del sangue.
Ti stringo.
Eh sì, non ci facciamo mancare niente.

La malattia ce l'ha già da un pò di anni e la cosa non è che abbia migliorato il carattere già catastrofico di mia madre. Vabbè.
La grandissima palla è che lei ha la mielofibrosi, che è una sorta di leucemia cronicizzata, per cui ha bisogno di costanti trasfusioni e... il sangue non c'è. In generale scarseggia, in più lei ha A negativo, e questo lo rende ancora più difficile.
Con tanto che in famiglia siamo praticamente tutti A- (io, mia sorella, mio marito, mia suocera e mia cognata, pure tutta la parte di mia zia acquisita) i potenziali donatori sono pochi (tra chi è vecchio, chi malato o chi anemico praticamente ne rimangono 3) e oltretutto perchè possa sperare di aver segnalata la donazione, modo per cui va avanti in graduatoria (sennò rimane in fondo), è andare a donare proprio al S.Eugenio dove è in cura. Quindi per i miei zii vuol dire attraversarsi tutta Roma, e lo fanno pure, ma tanto prima di 6 mesi non puoi ridonare e quindi sei punto e a capo.
L'universo delle donazioni di sangue è un vero schifo.
In tutto questo se aspetta troppo rischia di finire in coma o di avere un infarto perchè gli si abbassa troppo l'emocromo. ora è uan settimana che aspetta, e meno male che questa volta per paura delle feste si sono presi molto in anticipo.