Le difficoltà a scuola 1 elementare
Moderator: laste
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: Le difficoltà a scuola 1 elementare
Poveri sì. Purtroppo sono situazioni molto più diffuse e comuni di quanto si pensi.
- Tropical
- Moderatore
Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
Povero bimbo. L'assenza del padre pesa parecchio.
Però brava questa mamma e brava tu perché riuscite sempre a tirare fuori i meglio dai vostri figli.
Però brava questa mamma e brava tu perché riuscite sempre a tirare fuori i meglio dai vostri figli.
- candyda
- Ambasciatore
Magari nascerà una bella amicizia fra Mauro e Manuel, o magari no.
Probabilmente sono molto simili, solo che uno affronta la vita con aggressività e l'altro con "lamentosaggini" (non mi viene una bella parola in italiano). Magari stando insieme potranno un po' compensarsi e modificare ognuno il proprio carattere.
Sempre però seguiti da voi mamme, che siete la loro forza.
E' contento Manuel di tornare a scuola domani?
Probabilmente sono molto simili, solo che uno affronta la vita con aggressività e l'altro con "lamentosaggini" (non mi viene una bella parola in italiano). Magari stando insieme potranno un po' compensarsi e modificare ognuno il proprio carattere.
Sempre però seguiti da voi mamme, che siete la loro forza.
E' contento Manuel di tornare a scuola domani?
- Pol&son
- Utente Vip
Manuel sta benissimo a casa sua… Potesse farebbe a meno della scuola
Con Mauro credo che possano diventare amici
Con Mauro credo che possano diventare amici
- Pol&son
- Utente Vip
Allora con italiano lavora sempre. Tiene molto più ordinati quaderni astucci, e ricorda quasi tutti compiti sul diario.
Il problema ce l'abbiamo con matematica. Quando lei scrive alla lavagna lui si perde, rimane indietro non scrive nulla
Voglio appurare che non abbia delle difficoltà oggettive a copiare… Io però sono contenta in questi pochi mesi dei progressi fatti… Mia mamma invece continua essere preoccupatissima e a rompermi le scatole… Lavoreremo anche su matematica. Sto ancora aspettando che mi richiami neuropsichiatria. Avevano detto 30 o 40 gg...
Il problema ce l'abbiamo con matematica. Quando lei scrive alla lavagna lui si perde, rimane indietro non scrive nulla
Voglio appurare che non abbia delle difficoltà oggettive a copiare… Io però sono contenta in questi pochi mesi dei progressi fatti… Mia mamma invece continua essere preoccupatissima e a rompermi le scatole… Lavoreremo anche su matematica. Sto ancora aspettando che mi richiami neuropsichiatria. Avevano detto 30 o 40 gg...
-
- Ambasciatore
Nelle altre materie riesce a copiare?
Comunque i disturbi specifici dell'apprendimento non vengono diagnosticati prima della fine della seconda.
Dai, che ce la fate!
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Comunque i disturbi specifici dell'apprendimento non vengono diagnosticati prima della fine della seconda.
Dai, che ce la fate!
- Tropical
- Moderatore
Quoto Trilli. E' un problema solo di mate o anche altre materie?
Non ricordo più se l'avete già fatta. Una visita oculistica?
I tempi della npi sono molto lunghi. Ti consiglio di chiamare per chiedere. A volte hanno bisogno di qualche spinta.
Non ricordo più se l'avete già fatta. Una visita oculistica?
I tempi della npi sono molto lunghi. Ti consiglio di chiamare per chiedere. A volte hanno bisogno di qualche spinta.
- Pol&son
- Utente Vip
Trilli wrote:Nelle altre materie riesce a copiare?
Dai, che ce la fate!
È una cosa che voglio chiedere all'altra maestra, anche se secondo me lei detta…
Ho saputo che anche nell'ora di religione fa il nulla… Ma posso fregarmene? Gliela faccio fare perché non ho ancora capito cosa fanno nell'ora alternativa
Anzi mi dice che i due musulmani che hai in classe restano lì… Quindi per ora la fa ma non è che mi interessi particolarmente... Anche se credo sia lo stesso problema di mate