Nostalgia dei nonni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MatifraSo
Admin
Admin

Re: Nostalgia dei nonni

Post by MatifraSo »

Il ricordo è ancora fresco, per questo la nostalgia è così forte.
Tra qualche tempo considererà normale poter vedere e sentire i nonni solo attraverso lo schermo.

Piccina però, che tenerezza!

Gli altri nonni eravate riusciti ad incontrarli? Mi sembra che le cose stiano peggiorando, dalle loro parti.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

Siamo riusciti a vederli in Tunisia per soli 4 giorni però. Meglio di niente, ma per Maryam non c'è stato assolutamente il tempo per conoscerli davvero. Anche perché loro li vediamo molto più raramente.
Ad agosto comunque molto probabilmente torniamo un paio di settimane. Mancano 4 mesi, non è poi tantissimo. Nel frattempo però la nostra vita è qui e noi dobbiamo godere di ciò che abbiamo qui.

Sent from my iPhone using Tapatalk
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by kri »

Io avevo un rapporto molto forte con i miei zii materni, forse l'ho già raccontato.
Li vedevo ogni estate per un mese e mezzo, poi una settimana o a Natale o a Pasqua.
Nel mentre solo qualche telefonata: allora non c'era Skype e telefonare all'estero era costoso.
Ovviamente non mi ricordo come vivessi il distacco da piccolissima, di sicuro c'è che quando li rivedevo era come se non ci fossimo lasciati nemmeno un giorno. Ed è stato sempre così, finché ci sono stati.
E' un grande dono per la tua piccola questo rapporto speciale.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Locked