Quanto partecipate alle attività scolastiche?

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Quanto partecipate alle attività scolastiche?

Post by Martina »

Qui il gruppo genitori fa schifo.. Polemici, talvolta con richieste assurde, petulanti, etc. Quindi partecipo il minimo sindacale. Faccio torte e biscotti, vado alla serata materassi, non manco ad una riunione e le feste. Per l'extra: pizze tra genitori, chat, minchiate varie salto a piè pari. È come me altri genitori a cui non piace il gruppo che si è creato.

Le insegnati sono fantastiche, il comitato genitori una palla grossa al piede. Oltretutto hanno il loro seguito in parrocchia (consiglio pastorale e compagnia bella) e poter partecipare al gruppo si può solo a determinate condizioni.., quindi no grazie
Luna
Utente Vip
Utente Vip

Re: Quanto partecipate alle attività scolastiche?

Post by Luna »

Tropical wrote:Perché penso che in una scuola dove pago deve esserci un certo servizio. Insomma, già si paga una certa retta, poi devo anche darti tutto il materiale, mi girerebbero un po' le scatole.

Parlo per ipotesi. Forse trovandomi nella situazione, porterei tutto senza fiatare.
entrambi i miei figli hanno frequentato una scuola paritaria ( il piccolo ci va ancora), ma non ci è mai stato chiesto di portare nulla.....
credo che una richiesta del genere e così pressante forse darebbe un pò fastidio anche a me....
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: RE: Re: Quanto partecipate alle attività scolastiche?

Post by Tropical »

Martina wrote:Qui il gruppo genitori fa schifo.. Polemici, talvolta con richieste assurde, petulanti, etc. Quindi partecipo il minimo sindacale. Faccio torte e biscotti, vado alla serata materassi, non manco ad una riunione e le feste. Per l'extra: pizze tra genitori, chat, minchiate varie salto a piè pari. È come me altri genitori a cui non piace il gruppo che si è creato.

Le insegnati sono fantastiche, il comitato genitori una palla grossa al piede. Oltretutto hanno il loro seguito in parrocchia (consiglio pastorale e compagnia bella) e poter partecipare al gruppo si può solo a determinate condizioni.., quindi no grazie
Credo che nei piccoli paesi si crei anche questo. Nei paesi come i nostri, il mio in particolare, ci si conosce tutti e si rischia che dispute personali si portino a scuola.

Qui nessun comitato genitori. Per fortuna direi.

Giusto per rendervi partecipi della storia, abbiamo trovato ben 4 papà montatori. Sono soddisfazioni!! Il mio l'ho quasi obbligato, ma non sono sicura che parteciperà.
Locked