stasera ho avuto a cena 25 vegani (dico... venticinque vegani!).
A parte dovermi inventare al volo un menu dedicato esclusivamente a loro, ho dovuto pensare al volo a cosa offrire come dessert.
Allora ho proposto prima le arance speziate. Poi mi sono finite e allora ho proposto la stessa cosa con tutta la frutta che avevo a disposizione (mele, kiwi e banane).
Faccio uno sciroppo di glucosio con un tot di acqua e un tot di zucchero (ormai ad occhio, ma siccome ho la ricetta, se ti interessa, la copio). Faccio sobbollire con chiodi di garofano, cannella, pepe in grani e anice stellato. Poi verso il liquido sulla frutta che può rimanere così per giorni senza diventare nera (ma molle sì, quindi occhio a non farlo il giorno prima).
Altra possibilità, se vuoi fare un dessert fresco ed estivo, è il cous cous dolce. Se ti interessa, ti passo anche questa ricetta.
Lo prepari prima, piace a grandi e piccini e non rischi errori.
Altrimenti, andrei davvero soltanto di fragole al limone o una fonduta di cioccolato in cui immergere la frutta.
Macedonia?
- CisePunk
- Utente Vip
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: Macedonia?
Boh. Sono più orientata sugli spiedini..
-
- Ambasciatore
Re: Macedonia?
ieri pomeriggio al bar ci hanno offerto macedonia in bicchierini, quelli del cremino al caffè, c'erano fragole e pesche.buona e molto bella da vedere!!
Mammabis