Oggi inglese
Lei ha 1h a settimana
Rileva invece pochi cambiamenti
Che ancora ogni tanto lo prendono in giro su cavolate (tipo il tuo disegno é brutto) lui si innervosisce, non riesce più a uscire da questo loop e a volte piange
E lei fatica a volte a finir la lezione
A me pare che il problema sia il suo di gestione della classe… Però, ci lavoreremo anche se Manuel non rileva questo problema anzi mi dice che lavora anche a inglese
Le difficoltà a scuola 1 elementare
Moderator: laste
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- nanà
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Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
Cucciolo!
Manuel è come il mio bambino.
Sono bimbi molto sensibili.
Oggi sono tornata dall'incontro scuola famiglia col cuore leggero.
I progressi continuano e le maestre sono contente.
Continua a essere un Pochino disordinato nella scrittura e certe volte si distrare ma non come prima.
La maestra di italiano mi ha raccontato una cosa che mi ha fatto piacere e che mi fa credere che il mio bambino ha del potenziale e tanto intuito anche se non è attento alla lezione.
Molti suoi compagni non sono in grado ma lui leggiucchia/ legge (sembraca non riuscisse e invece da qualche settimana ci riesce)e se la maestra sta dettando qualcosa ,lui é in grado di scriverlo correttamente sul quaderno.
Da come mi era stato detto i primi mesi, e da tutte le comunicazioni che riempivano i Quaderni... beh...temevo che a lui non piacesse imparare e invece vedo che è molto curioso e volenteroso.
Certo resta il fatto che spesso non scrive i compiti o non completa lavoro in classe e io mi chiedo perché.
Peccato per il disagio che neanche le maestre si spiegano visto che non vuole andare a scuola e si lamenta di tanti piccoli malesseri fisici.
Scusa se ho invaso il tuo post.[emoji44]
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Manuel è come il mio bambino.
Sono bimbi molto sensibili.
Oggi sono tornata dall'incontro scuola famiglia col cuore leggero.
I progressi continuano e le maestre sono contente.
Continua a essere un Pochino disordinato nella scrittura e certe volte si distrare ma non come prima.
La maestra di italiano mi ha raccontato una cosa che mi ha fatto piacere e che mi fa credere che il mio bambino ha del potenziale e tanto intuito anche se non è attento alla lezione.
Molti suoi compagni non sono in grado ma lui leggiucchia/ legge (sembraca non riuscisse e invece da qualche settimana ci riesce)e se la maestra sta dettando qualcosa ,lui é in grado di scriverlo correttamente sul quaderno.
Da come mi era stato detto i primi mesi, e da tutte le comunicazioni che riempivano i Quaderni... beh...temevo che a lui non piacesse imparare e invece vedo che è molto curioso e volenteroso.
Certo resta il fatto che spesso non scrive i compiti o non completa lavoro in classe e io mi chiedo perché.
Peccato per il disagio che neanche le maestre si spiegano visto che non vuole andare a scuola e si lamenta di tanti piccoli malesseri fisici.
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Last edited by nanà on Tue Apr 12, 2016 7:42 pm, edited 1 time in total.
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15 ottobre 2009
due anni di tetta!:tettonaesaurita:...e la storia continua....
il mio blog http://ilmondodinana.blogspot.com/

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- kri
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Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
Bravo Manuel, quanti progressi!
E brava anche la sua mamma.
E brava anche la sua mamma.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
- sweet
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Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
Che splendidi progressi. Complimenti ad entrambi, brave le maestre e fantastica la pediatra (scusa ho letto solo ora) siete una bella squadra 

Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Elia 7/2/13
- Pol&son
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Le difficoltà a scuola 1 elementare
Aggiorno: un giorno a settimana prendo un compagno di classe di Manuel e lo porto a casa per giocare… C'è la gara per venire, questa cosa per noi è bellissima!
è uno di questi era uno dei quattro bulli
Filippo
Che dire ragazze, hanno giocato tre ore e non li ho sentiti. La madre era preoccupata perché già pochi giorni prima casa di un altro avevano litigato in continuazione.
Devo dire anche questa mamma super simpatica. Anzi quasi tutte quelle che ho conosciuto sono simpatiche, le altre ho avuto poco occasione. Ma venerdì sera usciamo tutte insieme, sono le mamme (Pizza e poi due salti) credo che sia una cosa davvero bella
Ieri mi ha chiamato neuropsichiatria e abbiamo optato per un colloquio l'8 giugno a fine scuola così che io abbia più elementi. Perché il bambino sta migliorando e questo è un ottimo segnale tant'è che loro sospenderebbero anche la pratica. Ma io non voglio, non ne sono sicura e d'accordo con la Psicologa abbiamo deciso comunque di aprire questo percorso
Ai colloqui mi sono scordata di chiedere se ancora si assenta con la mente o si estranea, presa dalla felicità del rendimento e invece questa è una cosa importante. Per cui devo parlare bene con le maestre lo posso fare alla consegna delle pagelle. E anche con quella di inglese e religione. Poi gli otto andrò a parlare con la neuropsichiatra infantile Per valutare il disturbo dell'attenzione.
Secondo lei È più che normale che a sei anni e prima elementare ci siano problematiche di questo tipo ma visto che è stata consigliata dalla psicologa è d'accordo nel vedersi con me prima e con Manuel e se necessario poi
Purtroppo per andare avanti in questo percorso serve comunque l'autorizzazione del padre, nonostante l'affido esclusivo, mi daranno un foglio da fargli firmare. Io non ne ho voglia. Assolutamente no.
Questo deficiente non capirebbe
è uno di questi era uno dei quattro bulli
Filippo
Che dire ragazze, hanno giocato tre ore e non li ho sentiti. La madre era preoccupata perché già pochi giorni prima casa di un altro avevano litigato in continuazione.
Devo dire anche questa mamma super simpatica. Anzi quasi tutte quelle che ho conosciuto sono simpatiche, le altre ho avuto poco occasione. Ma venerdì sera usciamo tutte insieme, sono le mamme (Pizza e poi due salti) credo che sia una cosa davvero bella
Ieri mi ha chiamato neuropsichiatria e abbiamo optato per un colloquio l'8 giugno a fine scuola così che io abbia più elementi. Perché il bambino sta migliorando e questo è un ottimo segnale tant'è che loro sospenderebbero anche la pratica. Ma io non voglio, non ne sono sicura e d'accordo con la Psicologa abbiamo deciso comunque di aprire questo percorso
Ai colloqui mi sono scordata di chiedere se ancora si assenta con la mente o si estranea, presa dalla felicità del rendimento e invece questa è una cosa importante. Per cui devo parlare bene con le maestre lo posso fare alla consegna delle pagelle. E anche con quella di inglese e religione. Poi gli otto andrò a parlare con la neuropsichiatra infantile Per valutare il disturbo dell'attenzione.
Secondo lei È più che normale che a sei anni e prima elementare ci siano problematiche di questo tipo ma visto che è stata consigliata dalla psicologa è d'accordo nel vedersi con me prima e con Manuel e se necessario poi
Purtroppo per andare avanti in questo percorso serve comunque l'autorizzazione del padre, nonostante l'affido esclusivo, mi daranno un foglio da fargli firmare. Io non ne ho voglia. Assolutamente no.
Questo deficiente non capirebbe
- Luna
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Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
grandi notizie Paola!!!!!
avete fatto un gran lavoro tu e manuel!!!
I progressi sono giganti in un tempo così breve...sia a scuola che nella relazione con gli altri
davvero...avete fatto un cammino super!!!!
per il percorso senti cosa ti diconole maestre e gli esperti e poi, se è meglio farlo, affronta nonpadre ed estorcigli la firma!!!
capisco che non ne hai voglia, ma non è necessario che lui capisca, basta che firmi e sparisca come sempre
E' uno sforzo grande, lo so, ma lo fai per manuel!!!!
avete fatto un gran lavoro tu e manuel!!!
I progressi sono giganti in un tempo così breve...sia a scuola che nella relazione con gli altri
davvero...avete fatto un cammino super!!!!
per il percorso senti cosa ti diconole maestre e gli esperti e poi, se è meglio farlo, affronta nonpadre ed estorcigli la firma!!!
capisco che non ne hai voglia, ma non è necessario che lui capisca, basta che firmi e sparisca come sempre
E' uno sforzo grande, lo so, ma lo fai per manuel!!!!
- Pol&son
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Le difficoltà a scuola 1 elementare
Luna non è solo questione di non averne voglia, è questione che bigotto è scemo come è sarebbe anche capace di dire che non serve conto che suo figlio non ha problemi eccetera…
Una volta che ho questo foglio in mano mi devo inventare qualcosa come se fosse un progetto del Comune della scuola… Fosse una persona normale potrei anche spiegarlo
Una volta che ho questo foglio in mano mi devo inventare qualcosa come se fosse un progetto del Comune della scuola… Fosse una persona normale potrei anche spiegarlo
- Luna
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- Joined: Mon Jan 05, 2009 4:23 pm
Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
Pol&son wrote:Luna non è solo questione di non averne voglia, è questione che bigotto è scemo come è sarebbe anche capace di dire che non serve conto che suo figlio non ha problemi eccetera…
Una volta che ho questo foglio in mano mi devo inventare qualcosa come se fosse un progetto del Comune della scuola… Fosse una persona normale potrei anche spiegarlo
se è necessario inventa pure...tanto dubito che lui possa leggere e capire!!!!
certo non è bello che pur avendo l'affido esclusivo, su decisioni così importanti debba intervenire un padre che di suo figlio non sa niente....
non può mica capire cosa è importante per lui!!!!